Le interviste a Ricci, Poli e coach Paniconi nel dopo match con Conegliano

Data di pubblicazione: 30/11/2022

Maria Irene Ricci (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata): “Siamo partite alla grande, punto a punto nel primo set e di pari passi con una squadra del genere, un fattore che ci ha dato grinta giusta ed emozioni. Conegliano però è una forza della natura, purtroppo siamo andate sotto e loro hanno accelerato alla grande chiudendo la gara. Siamo scese in campo con il sorriso e usciamo ugualmente sorridente perché partite come questa sono difficilissime da giocare ma belle da affrontare”.

Luca Paniconi (allenatore CBF Balducci HR Macerata): “Credo che ci abbiamo messo davvero tutto stasera in campo, quanto meno nel primo set fin quando le cose ci sono riuscite in un certo modo. Poi siamo calati di precisione e questo ha agevolato molto la qualità di gioco dei nostri avversari. Le ragazze hanno dato prova di continuità rispetto alle ultime partite e credo che ci servirà anche per il futuro questo primo set e mezzo, soprattutto a livello di consapevolezza, è stata una buona iniezione di fiducia”.

Aurora Poli (centrale CBF Balducci HR Macerata): “Nei primi due set siamo andate bene, lottando prima di cedere alla forza dell’avversario. Per noi è stato bello poter giocare una partita del genere e siamo soddisfatte del nostro approccio alla gara. Ora continuiamo a lavorare con l’obiettivo puntato sulle prossime due fondamentali partite a Busto e con Pinerolo”.

Sponsored By