
Biglietteria
Menu

Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): "Voglio fare davvero i complimenti a tutte: alle ragazze, allo staff e alla società. Secondo me stiamo lavorando molto bene e questo è il frutto di ciò che facciamo ogni giorno in palestra. Nonostante un calendario che a volte non ci permette di lavorare come vorremmo, cerchiamo sempre di migliorarci giorno dopo giorno. La partita di Cervia è il risultato dell’intero roster. È stata una prestazione di squadra e per questo ci tengo a ringraziare tutti. Abbiamo fatto davvero una grande prova, soprattutto per come siamo riusciti a rimanere dentro la partita e a completare la rimonta. Ne usciamo con molta più consapevolezza. Non siamo mai scesi di livello in difesa, che è rimasta altissima per tutta la gara. In attacco e in battuta ci sono stati alti e bassi. La cosa più bella è stata proprio la continuità difensiva dall’inizio alla fine della partita. Abbiamo coperto tanto, abbiamo lottato su ogni pallone, ed è stato davvero bello vedere una prestazione di questo tipo”.
Nicole Piomboni (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “È stata sicuramente una partita in cui è servito il contributo di tutte. Sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile e siamo venute qui con l’obiettivo di conquistare punti per noi molto importanti. È stata una vera prova di squadra e l’abbiamo superata a tutti gli effetti: ci sono stati momenti positivi e qualche difficoltà, siamo partite bene, poi abbiamo attraversato una fase più complicata, ma alla fine siamo riuscite a reagire e a portare a casa la partita”.
Giulia Bresciani (capitano CBF Balducci HR Macerata): “È stata una partita difficile. Loro, con il nuovo innesto, hanno sicuramente trovato un gioco migliore e ci hanno messo in difficoltà. Noi abbiamo faticato fin dalla battuta e questo ha permesso loro di giocare spesso con palla in testa, esprimendo al meglio il loro gioco. Siamo state però brave a rimanere sempre in partita, a non disunirci e ad accettare che in alcuni momenti loro giocassero meglio di noi. Questo è stato fondamentale. Sono molto contenta perché alla fine siamo riuscite a svoltare la gara e a portarla a casa. Erano punti importantissimi, sia per noi che per loro, e il fatto di averli conquistati noi rende questa vittoria ancora più significativa”.
