Storia
La società Helvia Recina Volley Macerata si occupa ormai da più di trent’anni di organizzare attività pallavolistica, principalmente nel territorio del comune di Macerata.
È nata nel piccolo borgo di Villa Potenza, frazione del capoluogo di provincia, dal grande amore che Tito Antinori aveva per questo sport e grazie all’aiuto di alcuni amici e dei suoi familiari lo storico presidente ha gettato le basi di quella che oggi è una delle realtà pallavolistiche più grandi di tutte le Marche.
Dalla palestra di via dell’Acquedotto è quindi partita tutta l’attività, con corsi di volley e la formazione della prima squadra che dal livello provinciale è arrivata ad oggi al massimo campionato nazionale di A1 femminile.
Il debutto della prima squadra nella categoria nazionale di serie B2 risale alla stagione 2012/2013, da giovane matricola nel giro di un paio di anni la squadra si è ritagliata un ruolo da protagonista arrivando ai massimi livellli in Italia.
Grandi risultati ed emozioni hanno costellato la società anche nell'attività del settore giovanile, una realtà tra le più vincenti nelle Marche, con centinaia di ragazze iscritte.




























