Under 18 d'argento al prestigioso torneo Fano International Volley Cup, decimo posto per l'Under 16

Data di pubblicazione: 04/01/2024

Formazioni del settore giovanile della CBF Balducci HR protagoniste al prestigioso torneo Fano International Volley Cup, andato in scena negli ultimi giorni del 2023: in campo le Under 16 e Under 18 arancionere.

Partendo dalla Under 16, la formazione più giovane si è fermata al girone iniziale nonostante una sola partita persa, costretta quindi a disputare le finali dal 10° al 13° posto, chiudendo poi al 10° posto conclusivo con buone prestazioni nelle sfide decisive. Una formula che ha penalizzato le arancionere perché sicuramente hanno dimostrato di meritare una posizione migliore per il livello del gioco espresso.

Per la Under 18 invece una grande prova per tutto l’arco del torneo: le arancionere hanno chiuso al secondo posto, cedendo soltanto nella Finalissima per 14-16 al tie break contro Pescara.

“La squadra ha dimostrato grande valore, arrivando in finale perdendo soltanto un set – spiega il responsabile del settore giovanile, coach Nicola Bacaloni - le ragazze hanno dimostrato in campo di essere un’ottima squadra e speriamo di crescere ulteriormente in vista delle fasi finali giovanili. Essere arrivati fino in fondo in un torneo come quello di Fano, considerato tra i più importanti d’Italia, sicuramente dà tanta consapevolezza dei nostri mezzi e ci fa fare uno step verso un livello di gioco ancora più alto, per perseguire il nostro obiettivo che è, come sempre, quello di crescere continuamente sia individualmente sia come squadra”.

Si ringraziano le società Virtus Fano e Pieralisi Jesi per aver contribuito al risultato con i prestiti di Giulia Bellinzona e Agnese Pepa, atlete che hanno disputato il torneo con la maglia arancionera.

Sponsored By