
Biglietteria
Menu

Prosegue il momento ricco di soddisfazioni per il settore giovanile della CBF Balducci HR Macerata. Dopo l'ottimo percorso della formazione Under 16 alle Finali Nazionali di Assisi, concluse tra le migliori sedici squadre d'Italia, arriva un'altra importante conferma del valore del lavoro svolto dal vivaio guidato dal direttore tecnico Nicola Bacaloni.
L'opposta Laura Lelli è stata infatti convocata dalla Federazione Italiana Pallavolo e ha preso parte allo stage di allenamento della Nazionale Under 16 Femminile, in programma dal 18 al 26 luglio a Castelnovo ne' Monti (Reggio Emilia). La convocazione è arrivata su segnalazione del Direttore Tecnico delle Attività Giovanili Femminili, Prof. Marco Mencarelli, e rappresenta un ulteriore prestigioso riconoscimento per la giovane atleta: per Laura Lelli un'importante occasione e confronto con alcune delle migliori atlete della sua categoria a livello nazionale, a conferma delle qualità tecniche e del percorso di crescita mostrato con la maglia arancionera.
Grande soddisfazione anche nelle parole del direttore tecnico del settore giovanile della CBF Balducci HR, Nicola Bacaloni: “Per Laura è una grandissima gioia e una grande soddisfazione. È arrivata da noi soltanto quest'anno e ha già dimostrato di essere un profilo adatto alle squadre nazionali. Sono davvero contento per lei: questa convocazione può rappresentare uno stimolo importante per continuare a impegnarsi e a credere ancora di più nelle proprie potenzialità”.
Coach Bacaloni ha poi allargato lo sguardo al lavoro del vivaio arancionero e agli obiettivi futuri: “Il nostro settore giovanile è in continua crescita. L'anno scorso abbiamo compiuto importanti passi in avanti e quest'anno abbiamo costruito i nuovi roster con l'obiettivo di continuare a migliorarci, programmando non solo la prossima stagione ma anche quelle future. Proprio con questo obiettivo, in tre distinte giornate tra maggio e giugno, abbiamo portato avanti il progetto Talent Day: sono andati molto bene, hanno partecipato alle selezioni ben 113 ragazze da tutta Italia che sono state visionate dallo staff tecnico e da Lucia Bosetti. Un evento importante che ci ha permesso di reclutare atlete perfettamente in linea con il nostro progetto. Il nostro obiettivo è crescere ancora, non soltanto dal punto di vista tecnico ma anche sotto il profilo sociale: stiamo lavorando per poter utilizzare nuovi spazi palestra a Macerata, così da dare la possibilità a un numero sempre maggiore di bambine e ragazze di avvicinarsi alla pallavolo. Inoltre, intendiamo sviluppare nuove collaborazioni con società della costa, creando una rete sempre più ampia che ci permetta di valorizzare i giovani talenti del territorio e di far crescere ulteriormente il nostro settore giovanile. Io e tutto lo staff siamo molto motivati e pronti a ripartire, con l'obiettivo di vivere un'altra stagione all'altezza dei risultati ottenuti nell'ultimo anno”.

