
Biglietteria
Menu

Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “Conegliano è, come si sa, una grandissima squadra, con un roster di altissimo livello. Credo vada sottolineato soprattutto il fatto che, nonostante i tanti impegni, le partite ravvicinate e le trasferte che affrontano, riescano sempre a scendere in campo spingendo fin dall’inizio e mettendo immediatamente in grande difficoltà l’avversario. Questo è stato senza dubbio il loro principale merito nella gara di oggi. Dal nostro punto di vista, se vogliamo parlare di demeriti, forse avremmo dovuto affrontare la partita con maggiore ordine e più coraggio in alcune situazioni, anche se non sempre è stato possibile proprio per i meriti di Conegliano. In gare di questo livello diventa fondamentale saper sfruttare ogni occasione concessa, rimanere concentrate e capitalizzare anche i minimi dettagli. Sono aspetti che permettono di crescere anche all’interno della stessa partita e oggi questo loro lo hanno fatto molto bene, mentre noi non siamo riuscite a farlo con la stessa continuità”.
Clara Decortes (opposta CBF Balducci HR Macerata): ““Siamo partite forte, spingendo subito, consapevoli che contro una squadra come Conegliano bisogna tenere alto il livello in tutti i fondamentali. Poi c’è stato un calo, soprattutto mentale, e abbiamo mollato un po’. È un dispiacere, perché partite come queste è bello giocarle fino alla fine. Sappiamo che ci aspetta un’ultima parte di campionato molto difficile, ma siamo anche consapevoli di poter esprimere una buona pallavolo”.
Emma Clothier (centrale CBF Balducci HR Macerata): “È una sensazione bellissima essere tornata in campo. Sono stata a lungo ai margini e avevo davvero tanta voglia di rientrare, di poter finalmente dare il mio contributo sul terreno di gioco. Oggi è successo e sono molto felice di essere tornata lì fuori. Partite di questo tipo sono molto utili per la nostra crescita come squadra, perché ci permettono di prenderci dei rischi e di provare soluzioni che magari in altre gare non sempre riusciamo a fare. Ci aiutano a crescere sia come giocatrici sia come persone. È stata una sconfitta dura, ma Conegliano è una grande squadra e affrontarla rappresenta per noi un allenamento di altissimo livello e un’esperienza davvero importante”.
