
Biglietteria
Menu

CBF Balducci HR pronta a tornare in campo dopo la pausa della Serie A1 Tigotà in occasione della Final Four di Coppa Italia, disputata a Torino nello scorso weekend. E sarà proprio la vincitrice del trofeo, la Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano, attuale capolista del campionato, l’avversaria delle arancionere nel match che si giocherà in Veneto al Palaverde di Villorba (già sold out) domenica 1 febbraio alle ore 17, nona giornata di ritorno. Impegno dunque complicatissimo per le ragazze di coach Lionetti (ex di turno, torna al Palaverde per la prima volta da avversario dopo 7 stagioni in Veneto come terzo e poi vice di coach Santarelli), che iniziano con una trasferta davvero ostica il rush finale in Regular Season, a cinque giornate dal termine. Le maceratesi puntano a difendere il decimo posto, occupato a quota 21 punti in classifica, a caccia di punti che possano ulteriormente rinforzare la posizione nella graduatoria del massimo campionato.
Alla scoperta degli avversari
Coach Daniele Santarelli ha ampia scelta grazie ad un roster davvero completo e ricco di campionesse in ogni reparto, a partire dalla cabina di regia, affidata alla polacca Joanna Wolosz (c’è anche la statunitense Jenna Ewert, protagonista nel match di andata al Fontescodella) in diagonale con la svedese Isabelle Haak (pronta anche la talentuosa azzurrina Merit Adigwe). Al centro ecco la campionessa del mondo Sarah Fahr, insieme a Cristina Chirichella, con le validissime alternative di Marina Lubian e Matilde Munarini. Tante frecce all’arco anche in banda, per un reparto composto dalla brasiliana Gabi, dalla cinese Zhu, dall’olandese Nika Daalderop e dalla slovena Fatoumatta Sillah. Il libero è l’altra campionessa iridata Monica De Gennaro (Serena Scognamillo è il secondo libero).
Parla Ilaria Batte (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata)
“Domenica affronteremo Conegliano in trasferta: sarà senza dubbio una partita molto impegnativa, ma daremo tutto perché siamo alla ricerca di punti importanti per il nostro obiettivo salvezza. Arriviamo da una buona settimana di lavoro, abbiamo lavorato bene in palestra e, nonostante lo stop di circa dieci giorni dall’ultima gara disputata in casa contro Chieri, crediamo di poter scendere in campo con l’atteggiamento giusto. Vogliamo fare la nostra partita, esprimere il massimo e giocarci le nostre possibilità fino in fondo”.
Parla Daniele Santarelli (head coach Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano)
“Abbiamo trascorso due giorni di riposo, da venerdì siamo tornati in palestra a lavorare assieme. Ci serviva staccare dalla pallavolo dopo un tour de force pazzesco, le ragazze si meritavano un po’ di svago dopo aver dimostrato alla grande il loro livello in campo, non solo per aver ottenuto due vittorie splendide. Alla fine eravamo tutti stanchi e frastornati dopo due trasferte lunghe, ma abbiamo la consapevolezza e la gioia dentro di noi di aver fatto qualcosa di bello. Questa è davvero la strada giusta, stiamo lavorando nel modo migliore con tutto lo staff. Ora ci aspetta la gara di domenica contro Macerata, squadra che, come tutte le altre del campionato durante il week-end di Coppa Italia, ha avuto tempo per rifiatare e per prepararsi a dovere. Stanno lottando per la salvezza, ma stanno giocando una grande Regular Season: sono molto contento per il mio amico Valerio che sta dimostrando tutto il suo valore nella stagione d’esordio in A1. Macerata è una squadra fresca, nuova, giovane, che ha voglia di far bene e che verrà al Palaverde a giocarsela senza timore. La Coppa Italia e il passaggio ai quarti di finale di Champions League sono solo i primi tasselli stagionali nei nostri progetti, ora cerchiamo ulteriore fiducia e continuità. Sarà una gara dal sapore particolare, faremo di tutto per ottenere il risultato: vogliamo rimanere in testa alla classifica e dare un’ulteriore gioia ai nostri tifosi. Sono dolcemente sorpreso di vedere che faremo registrare ancora il tutto esaurito, mi aspetto una bella giornata di pallavolo in campo, poi mostreremo con orgoglio la coppa di Torino ai nostri tifosi.”.
Gli arbitri dell’incontro
Gianmarco Lentini e Massimiliano Giardini
Quarta volta con l’Imoco
Imoco e CBF Balducci HR si affrontano per la quarta volta, i precedenti tutti a favore delle venete con tre successi pieni (0-3 nella gara di andata a Macerata)
Lionetti ex di turno in panchina
Il coach arancionero Valerio Lionetti è stato prima assistente allenatore e poi vice allenatore a Conegliano dal 2017 al 2024: con la formazione veneta ha conquistato 6 scudetti, 5 Coppe Italia, 6 Supercoppe italiane, 2 Champions League e 2 Mondiali per Club
Come seguire la gara
- Diretta streaming su VBTV
- Aggiornamenti live anche nei profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.
- Sintesi della gara su TVRS (canale 13 digitale terrestre Marche) lunedì alle 22.00 e 00.30
