Le parole arancionere ai microfoni dopo la Gara 2 di Semifinale Playoff a Trento

Data di pubblicazione: 09/04/2025

Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “Innanzitutto faccio complimenti a loro perché hanno comunque tenuto, hanno fatto battaglia dall'inizio, dobbiamo comunque guardare un po' da questa parte del campo, in cui non siamo stati lucidi i primi due set su delle situazioni, specialmente nel primo da dover chiudere, eravamo sempre avanti. Quello è stato demerito nostro più che altro, poi alla fine il tie break purtroppo si è compromesso. In effetti giocando non bene non puoi sempre vincere, alcune volte vieni premiato da un po’ di cinismo e qualche palla decisiva, stavolta non è andata così, bisogna prenderne atto e cercare in Gara 3 di girarla in modo completamente diverso”.

Alessia Mazzon (centrale CBF Balducci HR Macerata): “Purtroppo non il risultato che speravamo, la squadra è stata molto unita anche nei momenti di difficoltà, purtroppo non è stato sufficiente oggi, però sono sicura, sono molto fiduciosa nella mia squadra, quindi so che potremo fare molto di più. l primo set ce lo siamo mangiati noi, perché eravamo di molto in vantaggio. Invece è stata una lotta continua a pari punti, quindi è stata molto equilibrata come gara, stasera è andata così”.

Alessia Fiesoli (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “Nei primi due set eravamo molto nervose, in campo si percepiva tanta tensione, infatti non abbiamo espresso la nostra migliore pallavolo, poi ci siamo un po' sciolte ed abbiamo iniziato a giocare meglio. Il tie break è un terno al lotto, avevamo iniziato bene poi ci hanno recuperato. Complimenti loro perché hanno giocato veramente forte, in muro difesa, ci hanno messo in difficoltà in battuta quindi ora torniamo a Macerata. Abbiamo pochissimo tempo per vedere quello che non è andato e domenica ci sarà un'altra battaglia”.

Sponsored By