Le interviste dopo la vittoria in Salento delle arancionere nella seconda di ritorno Pool Promozione

Data di pubblicazione: 16/03/2025

Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “Le nostre avversarie hanno fatto una gran partita, hanno giocato molto bene, secondo me la chiave è stata di aver giocato molto bene in muro difesa di squadra, di aver sfruttato anche chi non è partito titolare, che ha dato una mano come sempre, anche forse di più del solito e quindi questo è quello che fa la forza di questa squadra in questo momento. Sono molto contento e molto orgoglioso di tutti, ragazzi e staff, perché comunque è una fase importante e la stiamo gestendo con grande maturità e questo secondo me significa molto, e sono molto contento di questa cosa. Stiamo cercando di incamerare i più punti possibili per affrontare un'ultima fase nel miglior modo, pensiamo partita per partita”.

Giulia Bresciani (libero CBF Balducci HR Macerata): “Sicuramente non era facile giocare in questo palazzetto, loro hanno un tifo molto caloroso e poi venivano anche da una bella vittoria contro Messina, quindi ci aspettavamo una partita tirata. Il primo set siamo state brave a entrare con la giusta concentrazione e imporre il nostro gioco, siamo state brave poi nel secondo e nel terzo, quando abbiamo avuto qualche momento di difficoltà, a restare focalizzate e a ritrovarci: tre punti importanti”.

Alessia Mazzon (centrale CBF Balducci HR Macerata): “Le nostre avversarie ci hanno provato fino alla fine però siamo state molto brave noi a stare concentrate e a riuscire a giocare bene insieme. Non era scontato, il palazzetto è molto difficile, quindi complimenti a noi e continuiamo così. Ora ci aspetta una settimana di lavoro senza il turno di mercoledì e ci aiuterà a preparare al meglio le ultime tre sfide di Pool Promozione a partire da quella di Padova”.

Sponsored By