Le interviste dopo la sfida dei Quarti di finale Coppa Italia Frecciarossa A2

Data di pubblicazione: 18/12/2024

Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “Innanzitutto facciamo i complimenti a Busto perché secondo me fatto una fase di muro difesa importante, ci messo sempre costantemente in difficoltà in tutta la partita ed è un punto di forza che conoscevamo. Sicuramente noi potevamo essere molto più lucidi sulle scelte d'attacco, specialmente nel quarto set e nel tie break. Soffriamo ancora un po' di quei cali che ci contraddistinguono a livello negativo dall'inizio dell'anno e sarà compito nostro, dello staff e mio,di tornare in palestra con un piglio ancora diverso, ancora nuovo. Non abbiamo ancora costanza e ci manca molto, è una cosa che in questo campionato fa la differenza quindi bisogna lavorare per poter avere più continuità. Lo faremo sempre meglio, però oggi abbiamo visto insomma che le squadre di alta classifica sono queste e bisogna lottare in modo diverso”.

Alessia Fiesoli (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “Si sono sfidate due squadre da alto livello e si è visto, adesso a caldo siamo dispiaciute ma siamo consapevoli che abbiamo messo in campo una buona pallavolo e quindi dobbiamo ripartire da qua per fare il nostro meglio in campionato. Abbiamo messo forse un po' meno aggressività alla fine del quarto set e nel tie break, quindi è stato quello che è mancato”.

Asia Bonelli (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata): “Diciamo che c'è molto rammarico in questo tie-break perso, la partita è stata un po' da molti volti, alcuni set più più dalla parte nostra, altri meno perché abbiamo preso troppi filotti, tanti errori insieme. Busto Arsizio è una buona squadra, una volta che vanno avanti è difficile recuperare tanti punti. Dispiace uscire così al tie break, potevamo fare qualcosina di più sicuramente".

Sponsored By