Le interviste al termine del match con Costa Volpino e il bilancio prima della Pool Promozione

Data di pubblicazione: 02/02/2025

Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “Voglio fare i complimenti agli avversari, perché sono veramente ostici. È stato molto complicato giocare contro Costa Volpino, quindi di conseguenza faccio i complimenti alle nostre ragazze per aver tenuto il punto, soprattutto nel terzo set, non era semplice giocare e mantenere l'ordine e l'equilibrio che abbiamo tenuto poi al fine del parziale. Per quanto riguarda il prossimo girone ci aspettano 5 squadre di altissima classifica, sono le formazioni che arriveranno da un percorso fatto come il nostro. Sicuramente sarà una Pool Promozione molto molto complicata, ci aspettiamo di lottare in ogni partita, dovremo affrontarla nel miglior modo possibile. Ci aiuterà questo buon periodo di forma e di gioco, dobbiamo tornare sempre comunque in palestra a confermare quello che di buono abbiamo fatto e continuare a migliorare”.

Sara Caruso (centrale CBF Balducci HR Macerata): “I tanti muri sono merito in gran parte dello staff che mi sta veramente aiutando tantissimo, è stata una Regular Season tosta, piena di colpi di scena e di partite importanti e anche di risultati importanti, oggi abbiamo dimostrato che abbiamo giocato proprio col coltello tra i denti. Venivamo da una sconfitta in casa loro all’andata, siamo riuscite a far vedere il nostro gioco imponendoci 3-0 e anche rimontando nei momenti più complicati. Il campionato è molto difficile, noi siamo pronte ad affrontare questa nuova fase della Pool Promozione ancora più cariche di prima”.

Aurora Morandini (libero CBF Balducci HR Macerata): “Costa Volpino è una squadra con cui non bisogna mai abbassare l'attenzione, infatti l'abbiamo visto, il terzo set è stato bello sudato, però siamo state brave. Sono contenta di come abbiamo reagito, di come siamo riusciti a tirarci fuori dalla situazione difficile e alla fine abbiamo portato a casa un bel 3-0. Da adesso ogni partita sarà fondamentale e difficilissima perché si sa, questa fase in cui entreremo tra due settimane è la più complicata, è quella in cui poi vengono fuori le squadre forti. Non dobbiamo mai calare l'attenzione e cercare di dare il massimo, come stiamo già facendo, però sempre di più”.

Sponsored By