Le dichiarazioni dopo il successo sulla Nuvolì nella terza giornata di andata di Pool Promozione

Data di pubblicazione: 23/02/2025

Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “Innanzitutto ti dico che secondo me il 3-0 è, come si dice in gergo, è bugiardo un po' perché secondo me di là c'era una squadra che ci ha fatto fare una fatica infinita a muro specialmente sulla fase del loro battuto a muro difesa, era molto molto complicato, è stato davvero tosto. Devo fare di conseguenza i complimenti ancora una volta alle ragazze perché hanno tenuto il punto, non si sono buttate giù su qualche situazione in cui loro ci facevano vedere che in battuta e a muro sono una squadra di altissimo livello, quindi abbiamo di conseguenza fatto una grande fase di copertura di difesa e contrattacco in generale. Quello poi ci ha portato a fare dei break che poi hanno portato al 3-0 che in realtà, ripeto, è un 3-0 dovuto da delle situazioni in cui siamo riusciti a fare dei break importanti e grazie alle ragazze che hanno dato un apporto anche da quando sono subentrate”.

Clara Decortes (opposta CBF Balducci HR Macerata): “E' stata una bella partita, venivamo da una settimana intensa, comunque abbiamo giocato due partite, il livello è alto, quindi sono molto contenta di aver portato a casa il risultato contro una squadra che comunque non ha mai mollato su ogni pallone. Padova ci ha messo in difficoltà, hanno un servizio secondo me devastante, noi volevamo portare a casa il risultato, avevamo fame di punti perché sappiamo che è un momento delicato, soprattutto per la classifica. Abbiamo degli obiettivi, vogliamo divertirci, quindi secondo me oggi si è vista in campo la grinta, la voglia di giocare bene, la voglia di portare a casa il risultato, questo secondo me ha fatto la differenza”.

Asia Bonelli (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata): “In ogni partita scendiamo in campo agguerrite, con la voglia di mettere sempre quel tassellino in più, partita dopo partita, per smuovere la classifica e per posizionarci al meglio, quindi sì sono molto contenta della prestazione di tutta la squadra e sono contenta come stiamo affrontando queste ultime partite. Penso che siamo un po' più consapevoli del nostro gioco, sappiamo lottare, anche rimontare, quindi penso che l'attitudine sia quella giusta. Oggi c’è stata tanta intensità in difesa, a muro difesa e questo può percepire la voglia che c'è di portarci a casa il risultato Quindi oggi anche gli scambi lunghi li abbiamo lottati fino alla fine e penso che alla fine ci ha portato i suoi frutti.”.

Sponsored By