
Biglietteria
Menu

Inizia l’avventura nel girone di ritorno della Serie A1 Tigotà per la CBF Balducci HR: domenica 14 (ore 17) le arancionere scendono in campo in Piemonte per affrontare la Honda Cuneo Granda Volley nella prima giornata dopo il giro di boa. Sarà una sfida importante in chiave salvezza: le maceratesi arrivano al match al decimo posto con 13 punti nel bottino, uno in più delle cuneesi (undicesime), per entrambe le formazioni quattro vittorie e nove sconfitte finora. Le piemontesi cercheranno di interrompere la serie negativa di sette ko consecutivi, mentre le ragazze di coach Lionetti proveranno a bissare la preziosa vittoria di sabato scorso al Fontescodella con Bergamo, che ha permesso alla CBF Balducci HR di tornare al successo e di conquistare due importanti punti per chiudere bene la prima fase della stagione. Sabato mattina la partenza per Cuneo, domenica mattina la consueta seduta di rifinitura al Palazzo dello Sport che ospiterà la gara.
Alla scoperta degli avversari
Coach Francois Salvagni si affida alla regia di Noemi Signorile, pronta anche l’ex arancionera Safa Allaoui, in diagonale con l’opposta Bintu Diop, ex Messina. Al centro la coppia formata dalla statunitense Jaelyn Keene e da Agnese Cecconello, con l’alternativa della ceca Ela Koulisiani. In banda un’altra statunitense, Erika Pritchard, e il giovane talento della slovena Masa Pucelj (nel roster anche la cubana Jessica Rivero). Il libero è l’ex Imoco Anna Bardaro.
Parla Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata)
“La trasferta di Cuneo che ci aspetta domenica si prospetta molto impegnativa e difficile, contro una formazione che ultimamente sta giocando molto bene. Soprattutto in casa ha fatto vedere di saper esprimere un grande gioco, specialmente partendo dal servizio, dove hanno fatto una grossa crescita anche durante l'arco della stagione, grazie a cui hanno fatto punti importanti quest'anno. Quindi dovremo affrontare una partita tosta e ci aspettiamo una battaglia”
Parla Jessica Rivero (schiacciatrice Honda Cuneo Granda Volley)
“Sarà sicuramente una partita diversa rispetto ad inizio campionato. Loro sono cresciute tantissimo e sono una squadra che mi piace davvero tanto. Giocano bene e sono molto unite. Siamo consapevoli dell'importanza della sfida e abbiamo lavorato di conseguenza in settimana. Dovremo lottare fin dall'inizio e soprattutto dovremo essere concentrate su noi stesse, poi vedremo come andrà”.
Gli arbitri dell’incontro
Antonella Verrascina e Rossella Piana
Quarta volta con Cuneo
Quarto incrocio tra arancionere e Cuneo, il bilancio finora è di tre vittorie piemontesi. Nel match di andata giocato ad ottobre a Macerata successo cuneese per 2-3.
Una ex per squadra
Giorgia Caforio a Cuneo nel 2017/2018, Safa Allaoui a Macerata nel 2024/2025
Come seguire la gara
- Diretta streaming su VBTV
- Aggiornamenti live anche nei profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.
- Sintesi della gara su TVRS (canale 13 digitale terrestre Marche) lunedì alle 22.00 e 00.30
