
Helvia Recina
Macerata
Oggi, venerdì 26 settembre, si è aperta ufficialmente a Courmayeur la nuova stagione della Serie A Tigotà. Una mattinata ricca di emozioni al Courmayeur Cinema, dove la Serie A Tigotà ha dato il via ufficiale alla nuova stagione nel consueto appuntamento della Presentazione dei Campionati.
Tanti i momenti che hanno segnato la kermesse, a partire dall'esordio ufficiale di Spike Media, la NewCo che la Lega Volley Femminile ha creato con il fondo inglese NJF Holdings. Presenti sul palco, oltre al Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile, Mauro Fabris, anche la fondatrice di NJF Holdings, Nicole Brachetti Peretti, e l'Head of Gameday Kike Levy. Ma anche importante la partecipazione degli sponsor di Lega, da Tigotà fino a Fineco, Unobravo, KGM e R101.
Tante le atlete presenti on stage, con diversi interventi, tra cui quello dell’arancionera Nicole Piomboni, ospite speciale che ha raccontato la sua esperienza nella vittoria del Mondiale Under 21 con la maglia dell’Italia. Tributo doveroso nel corso della diretta, animata dagli interventi del comico e showman Cristiano Militello, per la CBF Balducci HR Macerata, che ha invece ottenuto la promozione nel massimo campionato grazie al successo nei Playoff: il premio è stato ritirato dal presidente Pietro Paolella, direttamente dalle mani del presidente della Lega, Mauro Fabris. Premiata anche l'Omag-Mt San Giovanni in M.no, campionessa della Serie A2 e della Coppa Italia di A2. Non poteva poi mancare sul palco la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano, Campionessa d'Italia, della Coppa Italia, della Supercoppa oltre che Campionessa d'Europa e del Mondo.
"The World on Court" il claim scelto per questa stagione, non solo per evocare la vittoria dei Mondiali di pallavolo femminile, ma anche per rappresentare la multiculturalità della Serie A, che vedrà scendere in campo atlete provenienti da oltre 40 paesi. "Il mondo in campo" appunto, e proprio in campo ci sarà una delle prime novità della nuova stagione: il taraflex parquet, già testato negli eventi, diventerà quello ufficiale sia per la Serie A1 che per la Serie A2, andando a sostituire l’iconico rosa, con il viola che rimarrà da cornice per la massima categoria e da sfondo per il campionato cadetto.