
Biglietteria
Menu

Secondo impegno del girone di ritorno della Serie A1 Tigotà per la CBF Balducci HR Macerata che sabato 20 (ore 20.30) scende in campo nuovamente in Piemonte per affrontare la Wash4Green Monviso Volley al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte. Altra sfida importante per le arancionere con le piemontesi, attualmente a quota 11 punti e con una partita in più giocata, tre punti sotto le maceratesi che sono attualmente al decimo posto (14 punti). Match dunque fondamentale in chiave salvezza, all’andata netta vittoria del Monviso in tre set: le ragazze di coach Lionetti proveranno a riscattare la sconfitta di due mesi fa, per continuare a muovere la graduatoria dopo i 2 punti ottenuti in casa con Bergamo e il punto conquistato domenica scorsa a Cuneo.
Alla scoperta degli avversari
Coach Peppe Nica (subentrato a stagione in corso a Michele Marchiaro) si affida alla regia di Ilaria Battistoni diagonale con l’opposta Adhu Malual. Al centro la campionessa iridata Yasmina Akrari e la statunitense Anna Dodson (pronta anche la francese Sylves), in banda la bielorussa Anna Davyskiba e Sofia D’Odorico. Nel roster anche il talento sloveno Mija Siftar, utilizzata sia come schiacciatrice sia come opposto. Il libero è Ilenia Moro.
Parla Luca Martinelli (vice coach CBF Balducci HR Macerata)
“Sabato affronteremo la seconda trasferta consecutiva in Piemonte. È un periodo intenso, ma lo è per tutti, e arriviamo a questa partita in buone condizioni sia fisiche che mentali. Ci aspetta una gara impegnativa, anche per il valore dell’avversario, che all’andata ci ha messo in grande difficoltà. In settimana ci siamo allenati con attenzione per affrontare la sfida in modo diverso e con le giuste soluzioni. Siamo fiduciosi: ci attende un ciclo di partite molto importante, sia per il livello delle squadre che per la classifica. Daremo sicuramente il massimo”.
Parla Adhu Malual (opposta Wash4green Monviso Volley)
“Quella con Macerata è una gara importantissima così come lo saranno poi le altre a seguire. Non c'è molto da dire, vogliamo vincere quindi daremo il tutto per tutto”.
Gli arbitri dell’incontro
Angelo Santoro e Michele Armandola
Sesta sfida con la formazione piemontese
Sesto incrocio con Monviso Volley (ex Pinerolo): bilancio complessivo di quattro vittorie piemontesi e una maceratese. All’andata 0-3 per il Monviso al Fontescodella
Come seguire la gara
- Diretta streaming su VBTV
- Aggiornamenti live anche nei profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.
- Sintesi della gara su TVRS (canale 13 digitale terrestre Marche) lunedì alle 22.00 e 00.30
