Sabato 13 al Fontescodella con San Giovanni in Marignano (ore 15.30) il secondo test stagionale in allenamento congiunto

Data di pubblicazione: 12/09/2025

Secondo appuntamento con i test pre-season in arrivo per la CBF Balducci HR Macerata: dopo il primo allenamento congiunto disputato mercoledì scorso con la Tenaglia Abruzzo Altino Volley (Serie A2), ecco sempre al Fontescodella quello in programma sabato 13 (ingresso libero, inizio riscaldamento ore 15.30) con la Omag-MT San Giovanni in Marignano. In occasione di questo secondo test stagionale sarà possibile sottoscrivere al palas l’abbonamento “È tutta un’altra cosa” per non perdere nessuna sfida della prossima stagione.

Una “classica” ormai delle ultime stagioni, sia in pre-season che in campionato, si troveranno quindi di fronte le due squadre che hanno conquistato nella scorsa stagione la promozione in Serie A1. Si tratterà dunque di un test importante con una formazione della stessa categoria, per valutare i progressi e la condizione generale, a poco più di tre settimane dal via al campionato, in programma il prossimo 6 ottobre contro Cuneo al Fontescodella.

“Il test di sabato con San Giovanni in Marignano sarà molto importante per noi – dice il vice coach arancionero, Luca Martinelli – perché vogliamo migliorare alcuni aspetti che nel primo allenamento congiunto non sono riusciti al meglio. Si tratta senza dubbio di un allenamento congiunto sentito: sono infatti le due squadre che lo scorso anno hanno vinto i rispettivi campionati e ora ci ritroviamo, meritatamente, a giocarci le nostre carte in un torneo super competitivo”.

“In questo momento della preparazione ogni occasione di confronto è preziosa per crescere e per capire a che punto siamo con il nostro lavoro – continua il tecnico marchigiano – questi impegni ci aiutano a testare soluzioni diverse e a consolidare l’intesa di squadra. Nel corso di questa settimana abbiamo lavorato in modo mirato sul fondamentale di break-point e su alcune soluzioni in attacco: l’obiettivo è riuscire a portare in campo questi miglioramenti domani, facendo meglio rispetto a mercoledì. Ci aspettiamo un allenamento congiunto utile e stimolante, che ci permetta di fare un ulteriore passo avanti verso la migliore condizione in vista dell’inizio della stagione”.

Sponsored By