
Biglietteria
Menu
Prima trasferta nella Serie A1 Tigotà 2025/26 per la CBF Balducci HR Macerata: mercoledì (ore 20) le arancionere scendono in campo al Pala Big Mat di Firenze per affrontare Il Bisonte nel turno infrasettimanale della terza giornata di andata. Dopo il ko interno con la forte formazione del Monviso, le maceratesi proveranno a riscattarsi in terra toscana per provare a conquistare la prima vittoria stagionale. Dall’altra parte della rete ci sarà la squadra fiorentina, reduce dal blitz di Vallefoglia al tie break che ha permesso alle toscane di conquistare il primo successo in campionato. Le ragazze di coach Lionetti sono partite nel pomeriggio di martedì in direzione Firenze, mercoledì mattina la consueta seduta pre-gara al Pala Big Mat, poi il match con fischio d’inizio fissato alle ore 20.00 per la diretta su DAZN.
Alla scoperta degli avversari
Coach Federico Chiavegatti, giovane allenatore confermato sulla panchina di Firenze dopo la salvezza conquistata all’ultima giornata nella scorsa stagione, si affida alla regia di Rachele Morello in diagonale con l’opposta della nazionale serba Vanja Bukilic. Al centro la marchigiana Nausica Acciarri insieme all’altra serba Ana Malesevic, mentre a schiacciare in banda ci saranno l’olandese Jolien Knollema e Francesca Villani. Il libero è Sofia Valoppi (ex San Giovanni in A2).
Parla Isidora Kockarevic (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata)
“Sappiamo che quella contro Firenze sarà una partita importante e molto impegnativa. Loro giocheranno in casa dopo una vittoria ottenuta con grande intensità a Vallefoglia, ma noi vogliamo provare a riscattare la gara con Monviso e a trovare la prima vittoria. Dovremo entrare in campo con la giusta determinazione e concentrazione fin dal primo punto, mettendo pressione con il servizio e restando unite anche nei momenti difficili”.
Parla Federico Chiavegatti (head coach Il Bisonte Firenze)
“Veniamo da una bella prestazione nell’ultima partita contro Vallefoglia, in cui abbiamo messo in campo un buonissimo atteggiamento sia a livello tattico che di combattività, e questa è una caratteristica che vogliamo mostrare sempre. Adesso ci aspetta un’altra battaglia, perché in questo campionato non esistono partite facili: loro stanno cercando la prima vittoria e quindi saranno sicuramente affamate e decise a lottare su ogni pallone. Macerata ha delle buone uscite in attacco, soprattutto con ricezione buona, e lavora bene a muro-difesa con un sistema collaudato fin dalla promozione dello scorso anno. Noi dovremo entrare in campo con la voglia di spingere in tutti i fondamentali, come abbiamo fatto a Pesaro, sapendo di avere di fronte un avversario combattivo: daremo il massimo per dimostrare ancora una volta chi siamo e cosa possiamo fare".
Gli arbitri dell’incontro
Marco Zavater e Alessandro Pietro Cavalieri
Terza volta con Firenze
Terza sfida tra le arancionere e le fiorentine: i due precedenti risalgono alla stagione 2022/23 in Serie A1, con doppia vittoria toscana
Come seguire la gara
- Diretta DAZN
- Diretta streaming su VBTV
- Aggiornamenti live anche nei profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.
- Sintesi della gara su TVRS (canale 13 digitale terrestre Marche) giovedì alle 22.10 e 00.30