
Biglietteria
Menu

Altro impegno in trasferta per la CBF Balducci HR Macerata: sabato 22 (ore 19) arancionere in campo a Novara per affrontare la Igor Gorgonzola nell’anticipo dell’undicesima giornata di andata di Serie A1 Tigotà. Appuntamento con un altro difficile match per le maceratesi, che sfideranno la forte e blasonata formazione piemontese, tra i top team del campionato ed attualmente a quota 20 punti in classifica, al quarto posto insieme alle corregionali di Chieri. Le ragazze di Lionetti proveranno a strappare punti nel complicato impegno novarese per tornare a muovere la classifica che vede le maceratesi attualmente al decimo posto, a quota 11 punti, quando mancano 3 giornate al termine del girone di andata. Sarà tutt’altro che semplice contro una Igor Volley ricca di giocatrici importanti che, a sua volta, cercherà una vittoria per continuare la rincorsa alle primissime posizioni dopo la preziosa vittoria a Milano nell'ultimo turno.
Alla scoperta degli avversari
Novara è allenata da coach Lorenzo Bernardi e può vantare un roster di assoluto livello in ogni reparto. La regia è affidata alla campionessa del mondo in azzurro Carlotta Cambi, in diagonale con l’opposta statunitense Taylor Mims (in rosa anche la russa Tatiana Tolok). Reparto centrali composto da Sara Bonifacio e dall’olandese Indy Baijens (con l'alternativa di Federica Squarcini), in banda ci sono la tedesca Lina Alsmeier e la giapponese Mayu Ishikawa, pronta anche la belga Britt Herbots. I liberi sono Giulia De Nardi e Giulia Leonardi.
Parla Asia Bonelli (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata)
“Sabato ci aspetta una trasferta importante: giochiamo a Novara e sappiamo che sarà una partita tosta. Cercheremo di arrivare alla partita nelle migliori condizioni possibili: abbiamo lavorato molto in palestra e questa settimana lunga ci ha permesso di sistemare alcuni aspetti che non hanno funzionato nello scorso match. Le nostre avversarie arrivano a questo impegno dopo una grande vittoria in trasferta contro Milano, quindi sappiamo che saranno molto agguerrite per continuare il loro percorso verso la vetta della classifica. Noi andremo lì con l’obiettivo di esprimere al meglio la nostra pallavolo e di dare tutto per provare a portarci a casa qualche punto”.
Parla Giulia De Nardi (libero Igor Gorgonzola Novara)
“La partita di Milano, l'atmosfera speciale e il risultato prestigioso, sicuramente ci hanno proiettate a questa settimana con l'umore migliore possibile. Abbiamo il morale alto ma anche la consapevolezza che ci aspetta una partita tutto fuorché agevole, contro un avversario che ha dimostrato di poter mettere in difficoltà anche le squadre più quotate. Stiamo vivendo un campionato estremamente livellato e in cui ogni disattenzione si paga cara. Per noi sarà importante mettere in campo la nostra pallavolo e inseguire una vittoria con il miglior risultato possibile. Non dobbiamo viverla come una pressione negativa o un'ossessione ma è chiaro che in queste ultime tre giornate si definisce la griglia di Coppa Italia e sicuramente cercheremo di arrivare al giro di boa con la posizione migliore possibile. La chiave della partita? Ne vedo due: continuità di gioco e aggressività.".
Gli arbitri dell’incontro
Stefano Caretti e Michele Marconi
Terza sfida con Novara
Le strade della CBF Balducci HR e Igor Novara si incontrano per la terza volta: i due precedenti nella stagione 2022/23, con doppia vittoria piemontese
Una ex di turno
Giulia Bresciani a Novara nel 2022/2023
Come seguire la gara
- Diretta DAZN
- Diretta streaming su VBTV
- Aggiornamenti live anche nei profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.
- Sintesi della gara su TVRS (canale 13 digitale terrestre Marche) lunedì alle 22.00 e 00.30
