Lo scoutman Marco Malatini pronto alla nona stagione in arancionero: lo staff tecnico CBF Balducci HR 25/26 nel segno della continuità

Data di pubblicazione: 01/07/2025

Prosegue sempre più nel segno della continuità la costruzione dello staff tecnico della CBF Balducci HR 2025/26. Arriva la conferma, infatti, nel ruolo di scoutman del Club maceratese in Serie A1 per Marco Malatini, classe 1965 e marchigiano di Porto Potenza Picena, un vero e proprio veterano del team: per lui sarà la nona stagione consecutiva in arancionero. Con questi colori, dunque, Malatini può vantare un lunghissimo curriculum, nel suo palmares infatti ben due promozioni in Serie A1, una promozione in A2 e una Coppa Italia di A2. Lo scoutman arancionero sarà per un’altra stagione al lavoro a bordo campo durante le gare della CBF Balducci HR e darà il suo consueto prezioso contributo per la preparazione delle gare, in collaborazione con tutto lo staff guidato da coach Valerio Lionetti.

Per Marco Malatini, inoltre, non solo una lunga esperienza nei Club. Proprio in questi ultimi giorni è stato protagonista con la Selezione regionale femminile delle Marche al Trofeo delle Regioni 2025, da tre anni infatti fa parte dello staff tecnico marchigiano.

“Dopo l'esperienza appena conclusa, sono ovviamente molto contento di continuare a lavorare con lo staff di Valerio Lionetti –  dice Marco Malatini, pronto al nono anno consecutivo alla CBF Balducci HR - soprattutto perché quest'anno abbiamo raggiunto la promozione in Serie A1, cosa che non era scontata ma era comunque un obiettivo abbastanza preciso della scorsa stagione. È stato raggiunto, quindi adesso possiamo dire di avere una seconda chance, rispetto all’avventura di 3 anni fa, per dimostrare che possiamo mantenere la categoria. Si tratta di una nuova sfida, con una nuova squadra ma con uno staff che può vantare un anno di esperienza insieme: abbiamo legato e ci siamo trovati molto bene insieme”.

“Speriamo di riuscire a conquistare l'obiettivo che, ovviamente, anche per la prossima stagione è molto preciso ma molto diverso da quello dell'anno precedente: parliamo di salvezza – prosegue lo storico scoutman arancionero – Dal punto di vista personale, posso dire che nella scorsa stagione sono riuscito a migliorare le mie conoscenze, ho imparato molto da coach Valerio e credo che l'anno prossimo sia un'ulteriore occasione per affinare le mie qualità di scoutman e metterle al servizio della squadra per raggiungere l'obiettivo della salvezza. Non vedo l'ora di confrontarmi con la categoria, conosco ormai l'ambiente e conosco molti degli scout di Serie A1”.

 

LA CARRIERA DI MARCO MALATINI

2025/26 scoutman CBF Balducci HR Macerata (A1)

2023/25 scoutman CBF Balducci HR Macerata (A2)

2022/23 scoutman CBF Balducci HR Macerata (A1)

2019/22 scoutman CBF Balducci HR Macerata (A2)

2017/19 scoutman CBF Balducci HR Macerata (B1)

2016/17 scoutman Sacrata Volley Civitanova (B2)

2014/16 scoutman Polisportiva Filottrano Pallavolo (A2)

2013/14 scoutman Polisportiva Filottrano Pallavolo (B1)

2009/13 scoutman Pallavolo Recanati (B2)

Sponsored By