
Biglietteria
Menu

Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “La prima cosa che mi viene da dire è che passare da 0-2 a 3-2 significa che questa squadra è capace di fare rimonte importanti. Nell’arco di tutta la stagione siamo sempre rimasti sul pezzo, anche quando le cose non andavano bene. Oggi serviva proprio questo e l’abbiamo fatto. Dimostrare di saper uscire dalle difficoltà è un segnale forte. È stato un anno complicato. Venivamo da una stagione di A2 in cui avevamo vinto tanto e ci siamo ritrovati in A1 con tante difficoltà, anche legate al fatto che per le squadre neopromosse il mercato inizia più tardi. Nonostante questo, secondo me ce la siamo cavata alla grande. La salvezza ce la siamo guadagnata fino in fondo: nessuno ci ha regalato niente, ma abbiamo conquistato ogni punto con il lavoro, dal primo all’ultimo. Un’altra cosa importante è che abbiamo fatto la stagione in tredici, senza intervenire sul mercato. Abbiamo lavorato sempre con lo stesso gruppo, dall’inizio alla fine, ed è una soddisfazione ulteriore. Voglio ringraziare la società, lo staff e soprattutto le ragazze, che sono le protagoniste in campo. Un grazie anche ai dirigenti che lavorano dietro le quinte e a tutte le persone che ci sono state vicine, soprattutto nei momenti più difficili. Se questa stagione è andata così, è merito del lavoro di tutti. Ognuno ha messo il proprio mattoncino”.
Giulia Bresciani (capitano CBF Balducci HR Macerata): “È stata una partita davvero tosta. Siamo partite cariche, con l’atteggiamento giusto, poi però ci siamo fatte rimontare e il primo set perso ai vantaggi ci ha dato una bella botta. Nel secondo si è visto, abbiamo accusato il colpo, ma siamo state bravissime a rimanere lì, senza uscire dalla partita. Non era semplice reagire in una situazione del genere, invece abbiamo continuato a lottare, le abbiamo messe sotto nei momenti decisivi e siamo riuscite a portare a casa una vittoria fondamentale che vale la salvezza. Sono davvero contenta per tutto il lavoro che abbiamo fatto durante l’anno e per tutte le persone che ci hanno seguito e sostenuto, dentro e fuori dal campo”.
Asia Bonelli (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata): “Oggi faccio ancora fatica a realizzare quello che abbiamo fatto. Non potrei essere più felice di così. La salvezza era il nostro obiettivo e siamo riuscite a raggiungerlo. Sono davvero orgogliosa di questa squadra, perché non è scontato reagire come abbiamo fatto noi dopo essere andate sotto due a zero. Dal terzo set in poi abbiamo cambiato marcia. Il quarto set, in particolare, è stato praticamente impeccabile: siamo entrate in un ritmo in cui tutto funzionava, ogni scelta era lucida, ogni pallone aveva energia. Abbiamo messo in campo grinta, cuore e determinazione. Per questo credo che questa salvezza ce la meritiamo davvero”.
