
Biglietteria
Menu

Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “Le nostre avversarie sono state fortissime, non hanno sbagliato quasi niente, hanno fatto una grandissima prova, specialmente a muro, e ci hanno messo troppo in difficoltà. La cosa che ci portiamo, secondo me, è il fatto di non aver mai mollato: anche nel terzo set, quando eravamo tanto sotto, abbiamo comunque difeso con grande intensità. Ovviamente, queste partite difficilmente si vincono solo con la difesa; in fase di contrattacco ci sarebbe voluto essere più incisivi, ma comunque usciamo con delle certezze in più. Usciremo anche con dei punti su cui lavorare, ma sono molto fiducioso in queste ragazze. Stiamo lavorando bene; probabilmente siamo in un periodo abbastanza impegnativo e ci vorrà staccare un po’, e poi dipenderà dalla prossima settimana, spingendo forte in palestra”.
Nicole Piomboni (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “Sapevamo che oggi sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo lavorato bene durante la settimana e oggi ce l’abbiamo messa tutta. È vero, loro ci hanno messo in difficoltà soprattutto in ricezione e hanno battuto molto bene, però si sono viste buone cose, in particolare a muro e in difesa. Penso che siamo sulla buona strada: anche nei momenti di difficoltà ci siamo aiutate, siamo rimaste unite e questo è fondamentale”.
Natasza Ornoch (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “Abbiamo dato il massimo, ma è stata una partita molto, molto difficile. Sono un po’ delusa, come una giocatrice dovrebbe essere dopo una sconfitta, ma sono anche molto felice di aver potuto aiutare la squadra, perché questo è il mio lavoro: essere sempre pronta e, quando la squadra ha bisogno, entrare e fare il mio compito”.
