
Helvia Recina
Macerata
Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “Oggi serviva molto per il morale e per provare alcune soluzioni diverse, dando spazio in campo a tutte: era questo il nostro obiettivo, trovare fiducia e confidenza nelle varie situazioni di gioco. Sappiamo che ci sono ancora tanti aspetti su cui lavorare e sarà fondamentale metterci grande impegno, soprattutto per velocizzare certi meccanismi e crescere come squadra. Approfitteremo di questa settimana, che è un po’ più lunga, per puntare maggiormente sul gioco e sistemare quelle dinamiche che al momento sono ancora un po’ arrugginite”.
Isidora Kockarevic (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “Quella di oggi contro Sofia è stata una vittoria molto importante per noi. Questo successo ci dà fiducia e ci permette di guardare con più consapevolezza al lavoro da fare. In questo torneo abbiamo visto cosa abbiamo fatto bene e cosa invece dobbiamo migliorare, e da qui ripartiremo per crescere. Le sensazioni oggi sono davvero positive: vogliamo continuare passo dopo passo, con l’obiettivo di migliorare sempre di più”.
Ludovica Sismondi (centrale CBF Balducci HR Macerata): “Sono contenta di essere riuscita a dare il mio contributo in campo e, soprattutto, oggi abbiamo dimostrato la squadra che siamo. Siamo riuscite a giocare insieme, ad aiutarci nei momenti più difficili e anche a divertirci, che non è mai scontato. Abbiamo lavorato duramente in settimana e credo che questa vittoria sia il frutto degli allenamenti svolti in palestra. L’obiettivo è continuare su questa strada e crescere ogni giorno sempre di più”.