Le parole arancionere dopo la vittoria sull'Esperia nella quarta di ritorno di Pool Promozione

Data di pubblicazione: 26/03/2025

Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “Credo che la forza di questa squadra è giocare insieme, giocare tutte, oggi è stata l'ennesima prova del fatto che comunque chiunque sta in campo il livello rimane sempre altissimo e per questo devo ringraziare loro, perché comunque lo fanno sempre in maniera esemplare. Io credo molto in queste situazioni perché creano della fiducia poi di chi magari solitamente non parte magari titolare sempre, e quindi dare fiducia e minutaggio a chi magari parte dietro è una cosa importante. Nelle ultime partite insomma abbiamo quasi sempre iniziato in un modo e spesso finito in un modo diverso, quindi questo vuol dire che a disposizione ho una rosa competitiva, è la cosa che più secondo me fa piacere di questa annata”.

Safa Allaoui (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata): “Ero un po' agitata nel primo set, poi mi sono tranquillizzata anche grazie alle mie compagne ed è andato tutto bene. Abbiamo vinto un'altra partita, adesso arriva il bello con i Playoff quindi noi non vediamo l'ora, lavoriamo ogni giorno in palestra per arrivare bene appunto a queste partite che ci mancano. Siamo molto contente della prestazione di oggi”.

Federica Busolini (centrale CBF Balducci HR Macerata): “Siamo in una scia molto positiva, appunto sono 14 partite di seguito che riusciamo a far punti, facciamo bene e quindi cerchiamo di rimanere su questa scia. Questa sera abbiamo faticato, però per me la chiave della squadra è che nonostante le difficoltà che ci possono essere, le varie complicazioni in cui l'avversario ci mette, noi in qualche modo riusciamo sempre a venirne fuori: secondo me questa è una chiave molto importante”.

Sponsored By