
Biglietteria
Menu

Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “Anche oggi abbiamo dimostrato quanto sia fondamentale il gioco di squadra. Sappiamo di avere bisogno di tutte le ragazze del roster per venir fuori da qualsiasi situazione: è stato bello vedere che chiunque sia entrata in campo ha dato il proprio contributo e ha aiutato la squadra nei momenti importanti. Non è mai semplice preparare partite così ravvicinate, soprattutto contro una squadra come Busto. Giocare ogni tre giorni è impegnativo e il tempo per lavorare in palestra è ridotto al minimo. Nonostante questo, le ragazze sono state davvero brave ad applicare con precisione le situazioni tattiche che avevamo studiato, pur avendo praticamente un solo allenamento per provarle. Faccio i complimenti a tutte: stanno mettendo in campo qualcosa che va oltre la tecnica e la tattica. C’è cuore, energia e una grande voglia di lottare insieme”.
Asia Bonelli (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata): “Stiamo cercando di dare il massimo partita dopo partita e credo che si veda quanto stiamo crescendo. La cosa più importante è l’attitudine: entriamo sempre in campo con la testa giusta e con la volontà di lottare su ogni pallone. Oggi si è visto soprattutto nel servizio e nella difesa, dove abbiamo interpretato una grande gara. Questo approccio ci ha permesso di mantenere il controllo nei momenti chiave e ci ha portato al risultato finale”.
Nicole Piomboni (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “È stata una partita difficile, sapevamo che lo sarebbe stata perché l’UYBA è una squadra molto forte. Siamo arrivate con l’obiettivo di esprimere il nostro gioco e abbiamo giocato da squadra: si sono visti i progressi su cui stiamo lavorando ogni giorno, e questo è molto positivo. Ora continueremo a lavorare ancora di più per migliorare ulteriormente. Devo dire che le mie compagne sono state fantastiche. Fin dal mio ingresso in campo mi hanno supportata, mi hanno trasmesso tranquillità e questo mi ha permesso di giocare con maggiore serenità. Sono contenta di aver dato il mio contributo e spero di poterlo fare ancora in futuro”.
