Data di pubblicazione: 10 settembre 2025
Le parole arancionere al termine del primo test della stagione 2025/26

Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “Oggi la prima cosa che abbiamo notato è che siamo un cantiere ancora aperto: stiamo cercando i nostri ritmi e le nostre certezze e oggi si è vista un po’ di mancanza di comunicazione, però è una cosa che dovevamo mettere in conto. È una cosa su cui dobbiamo lavorare, quindi abbiamo trovato il giusto spunto per lavorare nei prossimi giorni e per arrivare alle prossime amichevoli un pochino più pronti da questo punto di vista. Dobbiamo lavorare, l’abbiamo appena detto, su alcune situazioni di comunicazione e di riuscire a far funzionare meglio il gioco di squadra. È vero che abbiamo fatto forse relativamente poco gioco in questo periodo, quindi potevamo aspettarcelo. La cosa che comunque mi è piaciuta molto è stata la reazione durante il test, perché abbiamo ruotato molto il sestetto e nonostante questo le ragazze sono cresciute piano piano durante l’arco dell’allenamento congiunto”.

Ilaria Batte (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata): “Ho l’impressione che ci sia ancora tanto da migliorare, ma siamo senza dubbio sulla strada giusta. Sono contenta del lavoro svolto in palestra e della prospettiva che questa squadra può avere, quindi le sensazioni sono positive. La prossima sarà un’altra prova importante per capire su cosa dobbiamo lavorare di più: ben venga affrontare una squadra che giocherà nel nostro stesso campionato, è un ottimo banco di prova e sono contenta. Credo che in generale tutto sia stato in crescita: gli attacchi, che stanno migliorando man mano che ci troviamo sempre meglio tra compagne in campo, ma anche la difesa e le soluzioni offensive. Insieme stiamo crescendo passo dopo passo.”.

Natasza Ornoch (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “La mia prima impressione è molto bella. È stato molto divertente giocare in una posizione diversa. A volte forse è meglio non pensarci troppo. E non avevo così tanta esperienza come opposto, quindi è stato molto bello provare qualcosa di nuovo. È stata una bellissima opportunità giocare contro una squadra del genere. Penso che prenderemo una lezione da questa partita e miglioreremo in allenamento”.

Sponsored By

  • CBF Group
  • GI Costruzioni
  • Tessilquattro
  • Gruppo Medico Fisiomed
  • Impianti Elettrici Tartabini Antonio
  • Foresi
  • Riganelli
  • Top Fondi
  • Sistema3
  • Gm Project
  • MIC (Cucirini)
  • BCC
  • ARGAR
  • CHR
  • EDIF
  • Safety217
  • GLS
  • OpenJobMetis
  • IP Alfonsi
  • Ricamificio Ferrara
  • Contram
  • Fimma
  • Banco Marchigiano
  • Saco
  • Texxi
  • Foglia
  • Zamponi
  • Cromia
  • XM Textiles
  • Eurosped
  • Virax
  • Vissani
  • G&P Pulizie
  • I.T.L.
  • Sbaffi
  • Alma
  • Camac
  • Unicam
  • Effe Emme edilizia
  • Taf Grafica
  • Nautilus
  • Dumpling Bar
  • Hair Boutique
  • Carifermo
  • Sifa
  • Eurocarta
  • Omnia
  • Fiore Mio
  • Il Gergo
  • Agnetti
  • Fante di Coppe
  • Nerea
  • Garofoli
  • Nino
  • Romcaffè
  • Farmacia Cruciani
  • Nine Squared
  • Mareco
  • T Trade
  • Il Resto del Carlino
  • Admo
  • Vivaticket
  • Fastbox
  • Domizioli Viaggi
  • Le Case
  • Ueber
  • Salumeria Vito
  • Yuang Italia
  • MTS Termoidraulica
  • DentalCity
  • Due-D
  • Malagrida
  • Jeordie's
  • Autoricambi Dorico
  • Prym Fashion
  • Autocarrozzeria Giganti
  • Osteria Agnese
  • Fratelli Picchio
  • Palmieri Impianti
  • Tea Verifiche
  • TVRS
  • Padella
  • Infissi Design