Le interviste dopo il ko casalingo con la Omag-Mt nella quarta giornata di andata

Data di pubblicazione: 27/10/2024

Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “Complimenti a loro che hanno fatto sicuramente meglio nella situazione di battuta e muro difesa, molto meglio di quello che abbiamo fatto noi, quindi sarà compito mio dello staff di dover spingere a lavorare di più un po' in settimana. Ripeto, San Giovanni stasera ha giocato meglio di noi, sono stati più ordinati in muro difesa, hanno toccato un sacco di palloni. Lavoreremo ancora di più su questi aspetti. La nostra squadra deve giocare d'insieme, non possiamo pensare che ci sia sempre il singolo che ci possa togliere d’impaccio”.

Giulia Bresciani (libero CBF Balducci HR Macerata): “Sapevamo quanto loro fossero una squadra forte in tutti i fondamentali hanno battuto molto bene, hanno ricevuto bene, si sono organizzate molto bene in muro difesa, quindi secondo me San Giovanni ha giocato una partita molto buona. Nel set che loro hanno perso alla fine noi abbiamo battuto un po' meglio, loro sono calate in ricezione e questo ci permesso poi di sistemare un po' il muro difesa. La Omag-Mt ha fatto una grande partita e noi dobbiamo ancora lavorare per arrivare a questo livello che oggi infatti non si è visto”.

Sara Caruso (centrale CBF Balducci HR Macerata): “Abbiamo fatto fatica non solo in ricezione ma da tutti i punti di vista. Abbiamo cercato di spingere il più possibile ma San Giovanni è stata molto aggressiva nei nostri confronti. Diciamo che nelle due amichevoli fatte precampionato e le tre partite vinte finora hanno dato loro modo di studiarci al meglio. L'obiettivo adesso sarà di ritornare martedì in campo testa bassa e lavorare anche perché abbiamo un'ottima partita e un ottimo modo per poterci rifare domenica a Messina. Una partita ostica molto difficile da affrontare”.

Sponsored By