
Biglietteria
Menu
Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “Le indicazioni sono arrivate e la cosa più bella è che si vede che stiamo crescendo piano piano. Ovvio che non si possono vedere i frutti in così poco tempo, però alcune piccole sensazioni e alcuni risultati sono arrivati e secondo me la cosa che dobbiamo capire è che siamo una squadra e dobbiamo lavorare d’insieme tutti quanti. Determinate situazioni di cambiamenti che possono capitare magari più frequentemente in una situazione di amichevole sono semplicemente il frutto di un qualcosa che deve essere di insieme e di squadra. Questa cosa qui tengo molto a dirla perché è un aspetto su cui puntiamo molto quest’anno e il fatto di giocare tutti insieme è una cosa che ci deve gratificare”.
Giorgia Caforio (libero CBF Balducci HR Macerata): “Per noi era importante confrontarci con una squadra del nostro stesso livello e da questo test ci portiamo a casa indicazioni positive, soprattutto per l’approccio mostrato nei primi due set, quando siamo riuscite ad esprimerci al meglio. Anche nel terzo e quarto set, nonostante non siano andati a nostro favore, la squadra ha messo in campo le proprie qualità. Rispetto alla scorsa uscita, abbiamo fatto uno step in avanti e questo è il segnale che stiamo crescendo”.
Caroline Crawford (centrale CBF Balducci HR Macerata): “Credo di aver visto molti aspetti del nostro gioco di squadra in cui siamo stati efficaci. Allo stesso tempo penso che ce ne siano diversi altri su cui possiamo ancora migliorare, in particolare sul fondamentale del muro. In alcune situazioni di gioco fuori sistema siamo arrivati un po’ in anticipo su alcuni dei loro attaccanti, ma siamo comunque riuscite ad aggiustarci durante il corso del match. Ho anche visto che Asia ha fatto davvero un ottimo lavoro nella distribuzione del gioco a tutte le attaccanti, ed è stato molto positivo”.
