
Biglietteria
Menu
Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “La prima cosa che vorrei dire è fare i complimenti alle ragazze, perché sono state davvero molto brave. Sono riuscite a sistemare alcune problematiche che, in parte, probabilmente avevo creato anch’io: preparare le partite quando si gioca ogni tre giorni non è semplice, e qualche situazione era rimasta poco chiara. Le ragazze sono state eccezionali nel trovare soluzioni, nel darsi una mano e nel fare piccoli aggiustamenti sia tecnici che mentali. Difendere così tanto e con questa intensità significa esserci davvero con la testa e avere grande motivazione. Per me, come allenatore, questa è la cosa che coinvolge di più: vedere una squadra che aiuta se stessa, che sostiene le compagne, lo staff e l’allenatore. È il segno più concreto di cosa vuol dire essere un gruppo, una vera squadra”.
Clara Decortes (opposta CBF Balducci HR Macerata): “Siamo partite aggressive nei primi due set, ma quella è una cosa che avevamo già dimostrato di saper fare. Il problema è arrivato nel terzo, dove sono tornati un po’ i “fantasmi” delle scorse partite. Però siamo state molto brave, nel quarto set, a rientrare in campo con la giusta mentalità, a lottare su ogni palla e a ritrovare serenità, perché sappiamo giocare e lo abbiamo dimostrato. Sono molto orgogliosa della mia squadra, della prestazione e dell’aggressività che abbiamo messo in campo. Abbiamo sbloccato una situazione che ci stava condizionando, e questo ci dà una grande spinta a livello mentale. Una vittoria come questa aiuta sempre a creare meccanismi di fiducia, e per noi era proprio ciò che serviva”.
Asia Bonelli (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata): “Oggi sono veramente felice, felice per la squadra, perché questa vittoria ci serviva. Arrivava dopo due gare in cui avevamo mancato il successo per un soffio, e perdere così fa male, anche se l’animo del gruppo non si era mai realmente abbassato. Questa vittoria ci dà fiducia e ci aiuta a capire che, quando riusciamo a fare il nostro gioco, possiamo mettere in difficoltà le avversarie e dimostrare che ci siamo anche noi. Era una partita che volevamo davvero tanto vincere, e alla fine è arrivata: è un passo importante per il nostro percorso”.