Le interviste arancionere dopo la vittoria in quattro set in Veneto nella terza di ritorno Pool Promozione

Data di pubblicazione: 22/03/2025

Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “La gara è stata esattamente quello che ci aspettavamo, una squadra che batte molto forte, il primo set penso che abbia fatto una delle sue migliori partite forse in battuta, inoltre è una squadra che mura forte, ci ha messo molto in difficoltà, l'abbiamo visto. Poi in realtà non è stato semplice neanche il resto, perché il terzo set l'abbiamo preso un po' per i capelli, il quarto l'abbiamo giocato meglio, siamo un po' più costanti specialmente nella fase di ricezione e d'attacco, siamo stati molto più ordinati sul discorso del muro, perché secondo me abbiamo anche peccato un po' in difesa nel primo e secondo set. In linea di massima era quello che ci aspettavamo, un campo molto complicato, molto difficile, però abbiamo fatto una bella prova, è una cosa che comunque fa morale, specialmente per un discorso che portare a casa una partita così difficile è importante, siamo cresciuti stasera”.

Clara Decortes (opposta CBF Balducci HR Macerata): “E' stata una partita difficile, loro ci hanno messo estremamente in difficoltà, è stata una partita di nervi che abbiamo portato a casa con la voglia di continuare il nostro percorso, e alla fine è andata bene, è arrivata un'altra vittoria. Rocambolesco il finale del terzo set ma la ruota è girata dalla nostra parte e nel quarto abbiamo chiuso la gara”.

Asia Bonelli (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata): “Oggi è stata una partita veramente molto difficile, sapevamo che venire qua non sarebbe stato facile perché è un palazzetto complicato e in casa Altafratte ha sempre fatto partite molto positive. Loro sono partite molto aggressive in battuta e noi l'abbiamo sofferto molto, soprattutto il primo set ma anche per il resto della partita, in generale ci sono stati momenti in cui poche cose sono venute bene, quindi siamo state brave a recuperare. Oggi sono veramente orgogliosa della squadra che ha giocato da squadra ed è riuscita a uscire dalle difficoltà, quindi un'altra vittoria e siamo contenti del risultato”.

Sponsored By