Le dichiarazioni dei protagonisti dopo la qualificazione arancionera alla Finale Playoff

Data di pubblicazione: 13/04/2025

Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “Inizio facendo i complimenti innanzitutto alle giocatrici, perché oggi veramente hanno fatto una prestazione che non si vedeva da un po', e hanno giocato veramente di squadra, corali. Sono molto orgoglioso di loro, negli ultimi punti del quarto set volevo sedermi perché era uno spettacolo vederle giocare. Volevo ringraziare lo staff partendo prima dallo staff medico e fisico perché ha messo in piedi delle situazioni di acciacchi, un lavorone importante, passo poi allo staff tecnico perché comunque mi supporta dall'inizio dell'anno. Un ringraziamento particolare a Lucia Bosetti che ha fatto qualcosa di speciale per queste ragazze, ovviamente sono cose che in genere rimangono un po' nello spogliatoio un po' tra di noi, però secondo me è giusto dare atto quando certe cose succedono e avere una persona di questa esperienza, di questo carisma, che può trasmettere la sua esperienza personale diretta è un aspetto che secondo me ha fatto la differenza oggi e farà la differenza in genere per la società di Macerata”.

Clara Decortes (opposta CBF Balducci HR Macerata): “Oggi secondo me abbiamo portato in campo quello che ci è mancato un po' magari mercoledì, che era la voglia di vincere, l'aggressività, per ottenere il pass ed andare avanti. Ora arriva il bello, andremo a giocarci una Finale Playoff che è una cosa secondo me emozionantissima, con un gran carattere perché oggi lo abbiamo dimostrato”.

Asia Bonelli (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata): “Questa serie di Semifinale è stata veramente tosta, Trento si è dimostrato un avversario molto duro e ci ha fatto faticare anche oggi. Il primo set è partito forte, forse noi un pochino contratte, però loro hanno fatto molto bene. Oggi sono veramente contenta perché abbiamo espresso una bella pallavolo di squadra, corale, eravamo molto ordinate in campo, molto unite, coese nel gioco. Poi abbiamo alzato il nostro livello e si è visto nei risultati, quindi sono contentissima”.

Sponsored By