
Biglietteria
Menu

Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata): “Sono molto contento perché questa è davvero una vittoria di squadra. Oggi abbiamo dimostrato che ognuno deve fare la propria parte per vincere: non c’è nessuno che sovrasta gli altri. La cosa più bella di questo gruppo è proprio che ognuno mette il suo contributo e, alla fine, è l’insieme a far funzionare tutto. È chiaro che, come in ogni partita, c’è chi fa un po’ di più e chi un po’ di meno, ma ciò che conta è lo spirito collettivo con cui stiamo affrontando questo momento. Lo stiamo vivendo tutti insieme e tutti ci stiamo dando una mano, davvero nessuno escluso. Questo mi rende particolarmente orgoglioso come allenatore”.
Nicole Piomboni (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “Erano punti importanti e siamo contente di averli conquistati. È stata una partita complicata, con diversi alti e bassi, e in alcuni momenti siamo state un po’ discontinue. Però devo dire che l’abbiamo davvero affrontata come una squadra: quando qualcuna era in difficoltà, le altre si sono subito messe a disposizione per compensare. Ci siamo aiutate tanto, sostenendoci in ogni fase del gioco. Abbiamo lavorato molto bene a muro e in difesa, toccando tanti palloni e mostrando solidità nel sistema. È vero, in difesa abbiamo concesso qualche pallonetto di troppo, ma nel complesso ci sono diversi aspetti positivi da cui ripartire. Questa è stata una partita giocata di gruppo, e ne siamo uscite tutte insieme. Portiamo a casa molte indicazioni utili e soprattutto la consapevolezza che, quando giochiamo unite, possiamo fare davvero bene”.
Clara Decortes (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata): “È stata una vera battaglia: due squadre che non hanno mai mollato su ogni pallone. Ogni set è stato combattuto punto su punto e il tie-break, in particolare, è stato un set giocato con l’anima, perché è ciò che abbiamo messo in campo. Abbiamo dato tutto”.
