
Biglietteria
Menu

CBF Balducci HR di nuovo in campo al Fontescodella: martedì 20 (ore 20.00, orario di inizio anticipato per la diretta su DAZN) ecco la sfida del turno infrasettimanale dell’ottava giornata di ritorno Serie A1 Tigotà tra le arancionere e la Reale Mutura Fenera Chieri ’76, ancora un match casalingo a 72 ore di distanza dalla gara con l’UYBA. Le ragazze di coach Lionetti proveranno a risalire dopo la sconfitta di sabato scorso, in una partita davvero complicata contro una delle migliori formazioni del campionato: le piemontesi, infatti, sono al quarto posto in classifica con 44 punti (frutto di ben 15 vittorie su 20 partite) e sono attese dalla Final Four di Coppa Italia nel prossimo weekend. Per Bresciani e compagne servirà una grande prestazione per provare a conquistare punti preziosi sempre in ottica salvezza: le arancionere sono a quota 21, attualmente a +7 sul penultimo posto.
Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Reale Mutua Fenera Chieri ‘76
È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al palas Fontescodella martedì 20, giorno della gara (dalle ore 18 ad inizio match). Chi ha acquistato il biglietto Intero per il match di sabato scorso con l’UYBA, avrà diritto all'acquisto di un biglietto Ridotto (da richiedere al botteghino del palasport mostrando il tagliando della gara del 17 gennaio) per la gara con Chieri.
Alla scoperta degli avversari
Coach Nicola Negro affida la cabina di regia alla palleggiatrice olandese Sarah Van Aalen in diagonale con l’opposta ungherese Anett Nemeth. Al centro la coppia formata dalla tedesca Anastasia Cekulaev insieme ad Anna Gray, in banda ecco la campionessa del mondo in azzurro Stella Nervini e la svizzera Laura Kunzler, nel reparto c’è anche Alice Degradi. Il libero è Ilaria Spirito.
Parla Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata)
“Partite come quella di sabato scorso, secondo me, vanno affrontate con una mente più libera. Ora giocheremo contro formazioni di altissima qualità a partire dalla sfida con Chieri e proprio per questo dovremmo scendere in campo con un piglio diverso, con maggiore sfrontatezza e senza timori. È un aspetto su cui stiamo lavorando e che cercheremo di mettere in pratica già dalla prossima volta: martedì sera sarà un’occasione importante per dimostrarlo sul campo”.
Parla Alice Degradi (schiacciatrice Reale Mutua Fenera Chieri ‘76)
“Siamo tornate in palestra martedì con molta determinazione, per correggere gli errori che hanno caratterizzato la partita contro Scandicci; l'arrivo di Carter Booth è stato molto positivo: è una ragazza molto disponibile e ci sta dando una grande mano. La partita contro Macerata sarà tosta: all'andata ci ha dato grande filo da torcere, sta facendo un grande campionato ed ha un muro difesa importante: dovremo avere molta pazienza. Dal canto nostro noi abbiamo voglia di tornare a fare punti, a vincere e faremo di tutto per riuscirci. Non sarà semplice ma ci proveremo”.
Gli arbitri dell’incontro
Serena Salvati e Angelo Santoro
Quarto incrocio con Chieri
Quarta sfida tra arancionere e Chieri, nei tre precedenti vittoria sempre a favore delle piemontesi (3-0 nella gara di andata dell’attuale stagione).
Tre ex in arancionero
Asia Bonelli a Chieri nel 2021/2022; Giulia Bresciani a Chieri dal 2016/2017 al 2018/2019; Giorgia Caforio a Chieri nel 2018/2019
Come seguire la gara
- Diretta DAZN
- Diretta streaming su VBTV
- Aggiornamenti live anche nei profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.
- Sintesi della gara su TVRS (canale 13 digitale terrestre Marche) venerdì alle 21.00 e 00.30
