
Biglietteria
Menu

È il momento dell’atteso derby marchigiano per la CBF Balducci HR Macerata: le arancionere scendono in campo domenica 8 (ore 17) al Fontescodella per la sfida con la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia, decima giornata di ritorno Serie A1 Tigotà. Un match fondamentale per le ragazze di coach Lionetti, che vanno a caccia di punti preziosi per provare ad agguantare l’obiettivo di stagione, la salvezza, a quattro giornate dal termine della Regular Season. Attualmente a quota 21 punti e al decimo posto in classifica, Bresciani e compagne vogliono ritrovare il successo di fronte ai propri tifosi per tornare a muovere la graduatoria e tenere a distanza le avversarie: impresa non facile contro la forte formazione pesarese, che occupa stabilmente il sesto posto con 34 punti ed è protagonista in Europa dove ha raggiunto la Semifinale di Challenge Cup, ma che cercherà di tornare alla vittoria in campionato dopo 3 ko consecutivi arrivati nei confronti con i top team. Per le arancionere sarà la penultima gara casalinga di Regular Season, si tornerà infatti in campo al Fontescodella già mercoledì 11 per la sfida con Novara (ore 20.30).
Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Megabox Ond.Savio Vallefoglia
È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al palas Fontescodella sabato 7 (orario 10.30-12.30) e domenica 8, giorno della gara (dalle ore 15 ad inizio match).
Alla scoperta degli avversari
Coach Andrea Pistola si affida alla regia della pesarese Valentina Bartolucci (con l’alternativa della spagnola Raquel Lazaro), in diagonale con l’opposta albanese Erblira Bici (pronta anche la bulgara Mikaela Stoyanova). Al centro la croata Bozana Butigan e Sonia Candi, con a disposizione anche la canadese Nyadholi Thokbuom, in banda ecco le campionesse del mondo con la Nazionale azzurra Loveth Omoruyi e Gaia Giovannini, nel roster anche la romena Adelina Ungureanu e Federica Carletti. Il libero è Chiara De Bortoli, completa il reparto la marchigiana Alice Feduzzi.
Parla Giorgia Caforio (libero CBF Balducci HR Macerata)
“Affrontiamo di nuovo una squadra di livello e sappiamo che per questo per noi è un periodo complicato. L’obiettivo però è mettere in campo tutto quello che abbiamo e provare, anche contro un avversario così forte, a dare il massimo. Stiamo svolgendo allenamenti intensi e veniamo da una partita con Conegliano in cui abbiamo provato a spingere. Da lì portiamo con noi la consapevolezza che, dando tutto, possiamo ritagliarci uno spazio importante in questo finale di stagione. In questo momento il nostro focus è pensare partita dopo partita, senza guardare agli altri risultati. Si parte da Vallefoglia, poi ci saranno gli altri match: sappiamo che saranno sfide difficili, ma il nostro obiettivo è dare sempre il massimo. Alla fine tireremo le somme”.
Parla Federica Carletti (schiacciatrice Megabox Ond.Savio Vallefoglia)
“Dopo la bellissima vittoria su Gran Canaria, domenica ci aspetta Macerata. Dobbiamo rientrare subito con la testa perché per noi sono punti importanti per la classifica e per blindare il sesto posto. È una partita che conta tanto per noi. Siamo cariche e in scia positiva dopo la partita di Challenge Cup e la qualificazione alla semifinale che ci rende molto orgogliose”.
Gli arbitri dell’incontro
Stefano Cesare e Stefano Caretti
Sesto derby con Vallefoglia
Arancionere e pesaresi si sfidano per la sesta volta, tra Serie A1 e A2: finora 3 vittorie Megabox e 2 CBF Balducci HR, all’andata vittoria biancoverde per 3-1
Una ex di turno
Giulia Bresciani a Vallefoglia nel 2020/2021
Come seguire la gara
- Diretta streaming su VBTV
- Aggiornamenti live anche nei profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.
- Sintesi della gara su TVRS (canale 13 digitale terrestre Marche) lunedì alle 22.00 e 00.30
