
Biglietteria
Menu

Arriva al palasport Fontescodella di Macerata un'altra attesa sfida contro una big del campionato: domenica 30 (ore 17) ecco il match tra CBF Balducci HR e Savino Del Bene Scandicci, attuale seconda forza della Serie A1 Tigotà, nella dodicesima giornata di andata. Continua il “tour de force” contro i top team per le arancionere, che proveranno a dare il massimo contro la formazione allenata dal coach marchigiano Marco Gaspari, che può vantare un roster di altissimo livello, tra cui le campionesse olimpiche in azzurro Ekaterina Antropova e Caterina Bosetti. Le maceratesi di coach Lionetti di fronte al pubblico di casa, che si prevede un’altra volta caldo e numeroso come accaduto in occasione del match con Conegliano, tenteranno l’impresa per cercare di muovere la classifica (undicesimo posto a quota 11 punti), davvero corta con ben 7 squadre racchiuse in soli 3 punti, quando mancano soltanto due giornate al termine del girone di andata.
Come acquistare i biglietti per CBF Balducci HR Macerata vs Savino Del Bene Scandicci
È possibile acquistare i biglietti in prevendita su Vivaticket collegandosi al seguente link hrvolley.vivaticket.it oppure nei punti vendita Vivaticket in Italia. Chi è in possesso del biglietto acquistato online può recarsi ai varchi di ingresso senza passare dal botteghino. Biglietti in vendita anche al palas Fontescodella domenica 30, giorno della gara (dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 ad inizio match).
Alla scoperta degli avversari
Ampia scelta per coach Marco Gaspari grazie ad un roster davvero completo in ogni reparto. In regia ci sarà una tra la serba Maja Ognjenovic e Marta Bechis, nel ruolo di opposta la campionessa del mondo ed olimpica Ekaterina Antropova (in alternativa c’è la statunitense Lindsay Ruddins). Al centro due posti in ballottaggio tra Linda Nwakalor, Emma Graziani e la tedesca Camilla Weitzel (in rosa anche l’ex arancionera Giulia Mancini). In banda altra scelta per due posti tra le statunitensi Avery Skinner e Sarah Franklin, la campionessa olimpica Caterina Bosetti, e l’ex Perugia Gaia Traballi. I libero sono la dominicana Brenda Castillo e Manuela Ribechi.
Parla Ludovica Sismondi (centrale CBF Balducci HR Macerata)
“La partita di domenica contro la Savino Del Bene Scandicci sarà sicuramente una sfida molto impegnativa. Parliamo di una squadra di altissimo livello, ricca di campionesse e con un gioco solido che conosciamo bene. Noi, però, ci stiamo preparando al meglio: questa settimana stiamo lavorando con grande intensità e concentrazione, curando ogni dettaglio in allenamento. Faremo di tutto per arrivare pronte e affrontare questa gara nelle nostre migliori condizioni, con l’obiettivo di giocare con coraggio, determinazione e continuità. Sappiamo che servirà una prestazione importante, ma c’è grande motivazione e fiducia nel lavoro che stiamo portando avanti”.
Parla Sandor Kantor (vice coach Savino Del Bene Scandicci)
“È una partita, secondo me, importante: non conta contro chi giochiamo. Dobbiamo metterci bene in testa una cosa: questa partita – e non solo la partita, ma ogni set e ogni pallone – serve per la nostra crescita. Ci aiuta a creare ancora più possibilità e a capire come dobbiamo giocare. Dobbiamo difendere di più, e sappiamo che con questa qualità in difesa possiamo fare molto bene. Per questo la difesa, secondo me, è la prima chiave in vista della partita di domenica".
Gli arbitri dell’incontro
Ubaldo Luciani e Beatrice Cruccolini
Terza volta con Scandicci
Terza sfida tra le toscane e le arancionere: i due precedenti risalgono alla stagione 2022/23 nel massimo campionato, con doppia vittoria per Scandicci
Una ex di turno
Giulia Mancini a Macerata nel 2020/2021
Come seguire la gara
- Diretta streaming su VBTV
- Aggiornamenti live anche nei profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.
- Sintesi della gara su TVRS (canale 13 digitale terrestre Marche) lunedì alle 22.00 e 00.30
