
Biglietteria
Menu

Torna il derby marchigiano tra CBF Balducci HR Macerata e Megabox Ond.Savio Vallefoglia: dopo 3 anni le due formazioni ai vertici del volley femminile regionale tornano a incrociarsi nella decima giornata di andata della Serie A1 Tigotà: si gioca domenica 16 (ore 18, orario posticipato per la diretta su Rai Sport) al PalaMegabox di Pesaro. Le arancionere arrivano al derby con un punto in più delle “cugine” biancoverdi, a quota 11 in classifica le ragazze di coach Lionetti, a 10 quella allenate da coach Pistola: entrambe cercano il ritorno al successo e punti preziosi, dopo le sconfitte nel turno infrasettimanale arrivate rispettivamente con Conegliano (0-3) e a Novara (3-2). I due tecnici, che hanno lavorato insieme (Pistola come primo, Lionetti come secondo) in diverse stagioni tra Loreto, Pesaro, Piacenza e Filottrano, si ritrovano inoltre per la prima volta di fronte entrambi nel ruolo di head coach.
Alla scoperta degli avversari
Vallefoglia, guidata da coach Andrea Pistola, ha in cabina di regia la pesarese Valentina Bartolucci (con l’alternativa della spagnola Raquel Lazaro), in diagonale con l’opposta albanese Erblira Bici. Al centro la croata Bozana Butigan e Sonia Candi (pronta anche la talentuosa canadese Nyadholi Thokbuom), in banda la coppia di campionesse del mondo con la Nazionale azzurra Loveth Omoruyi e Gaia Giovannini, nel reparto anche la romena Adelina Ungureanu. Il libero è Chiara De Bortoli.
Parla Asia Bonelli (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata)
“Domenica ci aspetta il derby marchigiano, una partita molto importante per noi. Arriviamo da due gare un po’ difficili, ma stiamo lavorando per presentarci il più pronte possibile. Sappiamo che Vallefoglia è una squadra di grande valore, con terminali d’attacco importanti e giocatrici che hanno fatto parte anche della Nazionale italiana e della squadra campione del mondo. Sarà una sfida impegnativa, ne siamo consapevoli. Noi però vogliamo affrontarla con lo spirito giusto e con la carica necessaria per provare a portarci a casa punti fondamentali per la nostra corsa”.
Parla Alice Feduzzi (libero Megabox Ond.Savio Vallefoglia)
“E' un periodo pieno di partite, siamo reduci da due trasferte impegnative di fila e domenica ci aspetta Macerata, una neopromossa che sta dimostrando molto carattere. Noi ci stiamo impegnando tanto, lavoriamo molto in palestra in vista della partita di domenica e di quelle che seguiranno, incluse le prime due di Challenge Cup".
Gli arbitri dell’incontro
Angelo Santoro e Dario Grossi
Quinto derby marchigiano con la Megabox
Pesaresi e maceratesi si affrontano per la quinta volta, due precedenti in Serie A2 con doppia vittoria CBF Balducci HR e due in Serie A1 con due successi Megabox
Una ex di turno
Giulia Bresciani a Vallefoglia nel 2020/2021
Come seguire la gara
- Diretta tv Rai Sport
- Diretta streaming su VBTV
- Aggiornamenti live anche nei profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.
- Sintesi della gara su TVRS (canale 13 digitale terrestre Marche) lunedì alle 22.00 e 00.30
