Data di pubblicazione: 04 ottobre 2023
CBF Balducci HR tra le protagoniste a Milano della presentazione ufficiale dei campionati di Serie A

C’era anche una delegazione della CBF Balducci HR Macerata, composta dal presidente Pietro Paolella, dal direttore operativo Lucia Bosetti e dal capitano Alessia Fiesoli, tra i protagonisti della “Stagione stellare” della Lega Pallavolo Serie A Femminile: una presentazione ricca di emozioni andata in scena oggi nella prestigiosa Sala delle Colonne del Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano. Tanti ospiti si sono avvicendati sul palco dando metaforicamente il via ai Campionati di Serie A1 e Serie A2. L’evento, andato in onda su Rai Sport + HD a partire dalle 11, è stato condotto come sempre da Simona Rolandi e Consuelo Mangifesta.

Ad aprire le danze è stato il cantautore Giovanni Caccamo, che si è esibito con il suo brano “Il Cambiamento“. Sono seguiti sul palco il direttore dello Sviluppo del Museo Giovanni Crupi e il Vicepresidente FIPAV Luciano Cecchi, prima del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile Mauro Fabris, che ha preceduto il Presidente del Coni Giovanni Malagò e l’amministratore delegato di Master Group Sport Giovanni Carnevali.

Poi, è stato il turno di diverse giocatrici di Serie A1 e Serie A2, le stelle della pallavolo femminile. Restando in tema spaziale, è intervenuto con un videomessaggio l’astronauta Luca Parmitano, che ha raccontato della sua vita da atleta, del gioco di squadra e della forza di gravità. Il microfono è passato poi ad Andrea Moccia, direttore editoriale del progetto multicanale Geopop, che ha spiegato, con l’aiuto di Cristina Chirichella, gli effetti che subisce il pallone a seguito del servizio, e nuovamente a Giovanni Caccamo, che ha presentato il suo progetto “Parola ai Giovani“, in cui ha preso parte anche Paola Egonu.

Si è poi tornati alla pallavolo giocata, con la consegna dei premi relativi alla scorsa stagione: dal momento di celebrazione di Conegliano e di Daniele Santarelli a quelli delle neopromosse Trento Roma. Infine, prima dell’intervento in chiusura del direttore generale della Lega Pallavolo Serie A Femminile Enzo Barbaro, un momento amarcord del Mondiale 1990 con Julio Velasco, Lorenzo Bernardi e Iacopo Volpi sul palco.

In conclusione, l’appuntamento a tutti gli appassionati sul taraflex rosa: da sabato 7 ottobre parte ufficialmente la “stagione stellare” dei Campionati di Serie A!

Sponsored By

  • CBF Group
  • GI Costruzioni
  • Tessilquattro
  • Gruppo Medico Fisiomed
  • Impianti Elettrici Tartabini Antonio
  • Foresi
  • Riganelli
  • Top Fondi
  • Sistema3
  • Gm Project
  • MIC (Cucirini)
  • BCC
  • ARGAR
  • CHR
  • EDIF
  • Safety217
  • GLS
  • OpenJobMetis
  • IP Alfonsi
  • Ricamificio Ferrara
  • Contram
  • Fimma
  • Banco Marchigiano
  • Saco
  • Texxi
  • Foglia
  • Zamponi
  • Cromia
  • XM Textiles
  • Eurosped
  • Virax
  • Vissani
  • G&P Pulizie
  • I.T.L.
  • Sbaffi
  • Alma
  • Camac
  • Unicam
  • Effe Emme edilizia
  • Taf Grafica
  • Nautilus
  • Dumpling Bar
  • Hair Boutique
  • Carifermo
  • Sifa
  • Eurocarta
  • Omnia
  • Fiore Mio
  • Il Gergo
  • Agnetti
  • Fante di Coppe
  • Nerea
  • Garofoli
  • Nino
  • Romcaffè
  • Farmacia Cruciani
  • Nine Squared
  • Mareco
  • T Trade
  • Il Resto del Carlino
  • Admo
  • Vivaticket
  • Fastbox
  • Domizioli Viaggi
  • Le Case
  • Ueber
  • Salumeria Vito
  • Yuang Italia
  • MTS Termoidraulica
  • DentalCity
  • Due-D
  • Malagrida
  • Jeordie's
  • Autoricambi Dorico
  • Prym Fashion
  • Autocarrozzeria Giganti
  • Osteria Agnese
  • Fratelli Picchio
  • Palmieri Impianti
  • Tea Verifiche
  • TVRS
  • Padella
  • Infissi Design