
Biglietteria
Menu

Seconda trasferta stagionale in arrivo sul difficile campo della Numia Vero Volley Milano per la CBF Balducci HR: domenica 26 (ore 17) le arancionere saranno impegnate nella quinta giornata di andata della Serie A1 Tigotà alla Opiquad Arena di Monza per affrontare la formazione lombarda delle campionesse mondiali Danesi, Egonu, Fersino e Sartori. Una sfida dall’altissimo coefficiente di difficoltà per Bresciani e compagne, pronte comunque a scendere in campo per provare a dare il massimo dopo l’iniezione di fiducia arrivata con la bella vittoria di domenica scorsa al Fontescodella contro Perugia. Milano, invece, arriva alla gara dopo la sconfitta in tre set nel big match giocato mercoledì scorso con Scandicci, ma forte dell’importante vittoria in Supercoppa italiana conquistata una settimana fa contro Conegliano.
Alla scoperta degli avversari
La Numia Vero Volley Milano è guidata in panchina da coach Stefano Lavarini, cabina di regia nelle mani di Francesca Bosio, in diagonale con l’opposta Paola Egonu (reparto completato anche dall’arrivo dell’olandese Celeste Plak). Al centro Anna Danesi insieme alla serba Hena Kurtagic (con l’alternativa di Benedetta Sartori), in banda ampia scelta nel reparto schiacciatrici formato da Elena Pietrini, dalla statunitense Khalia Lanier, da Rebecca Piva ed Emma Cagnin. I libero sono Eleonora Fersino e la francese Juliette Gelin.
Parla Nicole Piomboni (schiacciatrice CBF Balducci HR Macerata)
“La partita di domenica contro Milano sarà sicuramente molto tosta. Sappiamo che ci aspetta una sfida impegnativa e che dovremo lottare su ogni pallone. Milano è una squadra con individualità di altissimo livello: molte delle loro giocatrici hanno preso parte a competizioni internazionali come Olimpiadi e Mondiali, quindi il loro valore è indiscutibile. Noi, però, abbiamo lavorato con grande intensità in palestra durante la settimana e siamo pronti a dare tutto in campo. L’obiettivo sarà mettere Milano il più possibile in difficoltà e giocare con determinazione, continuità e spirito di squadra”.
Parla Stefano Lavarini (head coach Numia Vero Volley Milano)
“Macerata è una neopromossa che, oltre ad aver esordito con un tie-break sfuggito di un soffio, ha conquistato punti in tre delle prime quattro giornate di campionato. È indubbiamente un avversario che sta giocando bene ed ha approcciato la stagione con spirito arrembante. Dovremo tenere alta sia l'attenzione che il livello di gioco per conquistare punti di cui abbiamo fortemente bisogno per tenere il passo in Regular Season".
Gli arbitri dell’incontro
Andrea Clemente e Stefano Cesare
Terza volta con la Vero Volley
Le arancionere e le lombarde si incontrano per la terza volta: i due precedenti risalgono alla stagione 2022/23 in Serie A1, con doppia vittoria milanese
Come seguire la gara
- Diretta DAZN
- Diretta streaming su VBTV
- Aggiornamenti live anche nei profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.
- Sintesi della gara su TVRS (canale 13 digitale terrestre Marche) lunedì alle 22.00 e 00.30
