
Biglietteria
Menu

Seconda trasferta consecutiva per le arancionere: la CBF Balducci HR scende in campo sabato 8 (ore 20) al PalaFenera di Chieri per affrontare la Reale Mutua nell’anticipo dell’ottava giornata di andata delle Serie A1 Tigotà. Bresciani e compagne sfideranno l’attuale quinta forza del campionato, a quota 14 punti in classifica frutto di 5 successi e 2 sconfitte, con un bel carico di fiducia dopo la vittoria di domenica scorsa a Busto Arsizio ma con la consapevolezza delle difficoltà della gara contro una delle formazioni più accreditate di questa stagione, che può vantare nel roster la campionessa del mondo Stella Nervini. Le arancionere proveranno a confermare la fase positiva che ha visto le maceratesi conquistare 11 punti nella prima metà del girone di andata, con tre vittorie nelle ultime quattro gare.
Alla scoperta degli avversari
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 è allenata da coach Nicola Negro, la cabina di regia è in mano alla palleggiatrice olandese Sarah Van Aalen in diagonale con l’opposta ungherese Anett Nemeth (in alternativa l’altra olandese Elles Dambrink). Al centro la tedesca Anastasia Cekulaev insieme ad Anna Gray (una delle migliori coppie a muro del campionato), schiacciatrici la campionessa iridata Stella Nervini e la svizzera Laura Kunzler (pronta anche la francese Halimatou Bah). Il libero è Ilaria Spirito.
Parla Ilaria Batte (palleggiatrice CBF Balducci HR Macerata)
“Sabato sera giocheremo contro Chieri, in casa loro, un impegno complicato: arriviamo però dai 3 punti conquistati a Busto Arsizio, una vittoria che ci ha dato entusiasmo e fiducia. Siamo determinate e cariche: entreremo in campo con un approccio grintoso e con la voglia di continuare a crescere. Chieri è una squadra di grande valore, sta facendo un buon campionato, ma anche noi abbiamo il nostro percorso da seguire e siamo pronte a dare il massimo in ogni momento della gara per cercare di mettere in difficoltà le nostre avversarie”.
Parla Anastasia Cekulaev (centrale Reale Mutua Fenera Chieri ‘76)
“Le ultime partite, soprattutto la scorsa settimana, sono state molto impegnative. Come previsto il campionato è di nuovo molto competitivo, con tante squadre di alto livello, inclusa la nostra. Nell'ultima partita contro Vallefoglia abbiamo dimostrato un grande spirito di squadra e lottato insieme per l'intera partita. Sono molto felice di far parte di questo gruppo. Ora ci aspetta Macerata. Credo dovremo iniziare in modo molto aggressivo e dominante e mantenere la disciplina in ogni aspetto. Soprattutto, però, dobbiamo restare uniti come squadra e scendere in campo con fiducia".
Gli arbitri dell’incontro
Stefano Nava e Alessandro Cerra
Terza volta con Chieri
Terza sfida tra arancionere e piemontesi, i precedenti risalgono alla stagione 2022/23 in Serie A1 con doppia vittoria per Chieri
Tre ex tra le maceratesi
Asia Bonelli a Chieri nel 2021/2022; Giulia Bresciani a Chieri dal 2016/2017 al 2018/2019; Giorgia Caforio a Chieri nel 2018/2019
Come seguire la gara
- Diretta streaming su VBTV
- Aggiornamenti live anche nei profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.
- Sintesi della gara su TVRS (canale 13 digitale terrestre Marche) lunedì alle 22.00 e 00.30
