
Helvia Recina
Macerata
La CBF Balducci HR di nuovo al lavoro per la sesta e penultima settimana di preparazione, dopo il difficile impegno nel Trofeo Città di Pordenone in cui le arancionere hanno affrontate rispettivamente Conegliano e Vallefoglia in un antipasto del prossimo campionato di Serie A1 Tigotà. Da oggi in poi Bresciani e compagne sono in palestra con nel mirino un altro importante appuntamento del pre-season. Sabato 27 e domenica 28 settembre, infatti, la formazione maceratese sarà protagonista al PalaMegabox di Pesaro del Trofeo SEA Gruppo, torneo cui partecipano tre squadre del massimo campionato italiano e una delle formazioni più importanti del campionato bulgaro: Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, Omag-MT San Giovanni in Marignano, Cbf Balducci Macerata e Levski Sofia.
Le semifinali sono in programma sabato 27 settembre: alle 15 la Megabox affronterà il Levski Sofia; a seguire, intorno alle 17, la sfida tra Omag-MT San Giovanni in Marignano e Cbf Balducci HR Macerata, un vero e proprio derby tra le due neopromosse in A1. Il giorno successivo, domenica 28 settembre, si disputeranno le finali: quella per il terzo e quarto posto prenderà il via alle 15.30; seguirà intorno alle 18 la finalissima che metterà in palio la vittoria nel 1° Trofeo SEA Gruppo. L’ingresso alle partite è libero.
La prima parte della settimana prevede invece quattro allenamenti di tecnica al palasport Fontescodella e due sedute di pesi.
IL PROGRAMMA DI LAVORO DA LUNEDÌ 22 A DOMENICA 28 SETTEMBRE
Lunedì: Riposo
Martedì: Sala pesi
Mercoledì: Riposo – Tecnica (h. 15.00)
Giovedì: Tecnica (h. 10.00) – Tecnica (h. 17.30)
Venerdì: Sala pesi – Tecnica (h. 15.00)
Sabato: Semifinale Trofeo SEA Gruppo VS San Giovanni in Marignano (h. 17.00 – PalaMegabox Pesaro)
Domenica: Finale 1° o 3° posto Trofeo SEA Gruppo VS Vallefoglia/Levski Sofia (PalaMegabox Pesaro)