
Biglietteria
Menu

Un’altra trasferta in Lombardia in programma per la CBF Balducci HR in questa intensa prima parte della Serie A1 Tigotà: domenica 2 (ore 17) le arancionere scendono in campo alla E-Work Arena di Busto Arsizio per affrontare la Eurotek Laica UYBA dell’ex Valeria Battista nella settima giornata di andata di Regular Season. Dopo la bella vittoria con San Giovanni in Marignano di giovedì sera, che ha permesso alle ragazze di coach Lionetti di conquistare tre preziosi punti e di raggiungere quota 8 in classifica, Bresciani e compagne proveranno a cercare ulteriori conferme nella terza trasferta di questo inizio stagione. Dall’altra parte della rete la UYBA, a quota 6, vorrà tentare l’operazione sorpasso sfruttando il fattore campo, visto che finora ha sempre conquistato punti nelle tre gare disputate alla E-Work Arena. Oggi, dopo l’allenamento del mattino al Fontescodella, il viaggio verso la Lombardia per la CBF Balducci HR, domenica mattina la consueta seduta pre-gara.
Alla scoperta degli avversari
La Eurotek Laica UYBA è guidata in panchina da coach Enrico Barbolini, in cabina di regia ci sarà la Nazionale giapponese Nanami Seki (ex Conegliano), in diagonale con l’opposta Josephine Obossa. Al centro la coppia formata dalla belga Silke Van Avermaet e da Katja Eckl, con l’alternativa di Alice Torcolacci. Reparto schiacciatrici affidato alla messicana Melania Parra e ad Alessia Gennari, pronta anche l’ex arancionera protagonista della promozione in A1 della scorsa stagione Valeria Battista. Il libero è Federica Pelloni.
Parla Valerio Lionetti (head coach CBF Balducci HR Macerata)
“Busto Arsizio ha un roster di valore, con atlete che possono dare il proprio contributo in più ruoli. In questo periodo il calendario non ci aiuta, giocare giovedì e poi di nuovo domenica rende tutto più complesso. Praticamente riusciamo a svolgere solo un allenamento ‘quasi’ normale tra una gara e l’altra, e questo non è semplice. Nonostante ciò, lavoriamo con tutto ciò che abbiamo a disposizione. Lo spirito che abbiamo portato giovedì sera in campo è proprio questo: provarci sempre, metterci impegno, fare tutto il possibile per arrivare pronte. E credo che questo atteggiamento si sia visto chiaramente.”.
Parla Francesca Parlangeli (libero Eurotek Laica UYBA)
“Dalla trasferta di Firenze con Scandicci ci siamo portate a casa le cose buone mostrate per buona parte della gara. Ora però non c'è tempo di pensare al passato, siamo già focalizzate sull'incontro di domenica. Macerata è una neopromossa che sta facendo molto bene e quindi massima attenzione a questa formazione, ma d'altra parte questo campionato si sta dimostrando molto competitivo ed è chiaro che non esistono partite dal risultato scontato. Noi dovremo pensare soprattutto a far bene nella nostra metà campo: giocare nella nostra arena e con i nostri tifosi vicino è per noi un aspetto fondamentale e cercheremo di sfruttare anche questo fattore".
Gli arbitri dell’incontro
Denis Serafin e Mauro Goitre
Terza volta con la UYBA
Terza sfida tra arancionere e farfalle, i precedenti risalgono alla stagione 2022/23 in Serie A1 con il bilancio di una vittoria per parte
Due le ex di turno in campo
Valeria Battista a Macerata nel 2024/2025; Asia Bonelli a Busto Arsizio nel 2020/2021
Come seguire la gara
- Diretta streaming su VBTV
- Aggiornamenti live anche nei profili ufficiali HR Volley Instagram e Facebook.
- Sintesi della gara su TVRS (canale 13 digitale terrestre Marche) lunedì alle 22.00 e 00.30
