Progetto Helvia Recina Volley Macerata: "Società attiva, metti in campo la passione"

A chi è rivolto

Tutte le atlete, le famiglie, dirigenti e collaboratori della società Helvia Recina Volley Macerata, con particolare attenzione alle atlete maggiorenni.

 

Da dove nasce l’idea di Società Attiva

La società Helvia Recina Volley Macerata con il tempo si sta sempre più radicando sul territorio e costruendo un bacino molto ampio per la sua attività sportiva, soprattutto per ciò che riguarda il settore giovanile. Avere sempre più atlete in palestra è per noi motivo di vanto, ma non possiamo nascondere che tutto ciò comporta un grande lavoro, una presenza sempre più costante sia nelle palestre che in ufficio. Tra campionati, allenamenti e tornei c’è sempre qualcosa da fare.

Si parla spesso della famiglia Helvia, questo ci piace molto, ma come in tutte le famiglie è necessario cooperare e condividere per fare in modo che tutto proceda nel migliore dei modi, così da costruire un ambiente sereno ma allo stesso tempo anche professionale, perché è questo ciò che vogliamo: fare sport significa sacrificio e sudore condito da tanto divertimento.

Ci è capitato in passato di non riuscire a sopperire a tutte le esigenze di tutti i gruppi, così che qualcuno si è sentito abbandonato, magari ha pensato di essere di una squadra “di serie b”, ma questa non è la verità, se la dirigenza è mancata è perché non abbiamo avuto le forze per essere ovunque.

Analizzando proprio quanto accaduto e ciò che in realtà vogliamo diventi questa società è emerso come fino ad ora non ci siamo resi conto che la vera forza ce l’abbiamo proprio al nostro interno: le nostre atlete con la loro passione! Così è nata l’idea di Società Attiva.

 

Che cos’è Società Attiva

L’idea alla base del progetto è quella di coinvolgere tutte le atlete che sono disponibili a darci una mano, in cambio la società applicherà uno sconto sulla quota di iscrizione annuale dell’atleta. Quindi in base all’impegno che siete disponibili a mettere all’interno della società, noi ve ne riconosciamo un valore, così da un lato possiamo sopperire a delle carenze organizzative, logistiche e dall’altra la ragazza che decide di impegnarsi può far risparmiare qualcosa alla famiglia e inoltre poter fare un’esperienza in cui possa fare qualcosa che le piace in un mondo che le piace; inoltre questa esperienza può arricchire il bagaglio personale dell’atleta perché le permette di fare qualcosa che la pone in relazione a diverse situazioni, a volte anche problematiche, che si avvicinano molto a quello che è il mondo del lavoro, il lavorare in equipe e prendersi delle responsabilità.

 

Quali sono le mansioni di cui abbiamo bisogno

Partendo dal presupposto che siamo aperti a qualsiasi nuova idea e progetto, ci sono delle figure di cui abbiamo realmente necessità:

Insomma, sono tante piccole cose che però se perfezionate potrebbero rendere la nostra società migliore per tutti. Ci accumuna una passione e poter contribuire al sogno e alla crescita dell’Helvia Recina è un’avventura che acquista valore solo se condivisa. Vogliamo crescere, diventare grAndi… ma possiamo farlo solo se collaboriamo tutti insieme, come una vera squadra.

Sappiamo che il tempo è un bene prezioso, ma vi assicuriamo che viverlo con noi, con le piccole del mini volley, con chi ha la vostra stessa passione, non è mai tempo perso. La nostra scelta è quella di crescere insieme a voi, perché voi siete la forza dell’Helvia Recina.

Per maggiori informazioni e per dubbi e l’organizzazione di Società Attiva potete rivolgervi a Eleonora 3487100426, se non risponde inviatele un messaggio WhatsApp e sarete richiamate.

Questo per noi è una stagione storica, la prima in B1 e a partire da questa squadra fino al micro volley vorremmo creare emozioni, vorremmo creare un ambiente in cui sia bello vivere lo sport: aiutaci a costruire un sogno, diventa protagonista della nostra società: metti in campo la tua passione, per noi questa sarebbe la vittoria più bella.

Prossima partita
RAMONDA IPAG MONTEC.VI
VS
Roana CBF HR Macerata
3° giornata di campionato
Domenica 20 Ottobre 2019 - 17:00
Ultima partita
Roana CBF HR Macerata
3 - 1
SIGEL MARSALA TP
Set
25
1
15
25
2
20
19
3
25
25
4
16
2° giornata di campionato
Domenica 13 Ottobre 2019 - 17:00
MarPel Arena - Contrada Fontescodella 1, 62100, Macerata (MC)
Main Sponsor
Sponsor