< Torna alle notizie
Play Off, ci siamo!

Da domenica la CBF Balducci HR Macerata torna a fare sul serio. Alle 17 saranno Play Off di vivo Serie A2 al Banca Macerata Forum, con l’arrivo della Ranieri International Soverato per l’inizio degli ottavi di finale, ad aprire una settimana di fuoco con gara 1, gara 2 ed eventuale spareggio (a Macerata) tutte racchiuse in 7 giorni.

Margine di errore ridottissimo in una settimana durissima dunque per entrambe le squadre, provvidenziale quindi il turno di riposo di domenica scorsa per ricaricare le pile in vista della fase decisiva. “Per noi è stato importante per recuperare dalle fatiche fisiche e mentali del finale di Regular Season - ha dichiarato coach Luca Paniconi - I Play Off segnano l’inizio di un campionato a sé visto che l’eliminazione diretta fa sì che ci sia un aspetto motivazionale importante. Avere avuto quindi una settimana per recuperare ed allentare un attimo la pressione, credo darà la giusta tensione per affrontare al messimo il momento più importante della stagione. Sarà importante, settimana dopo settimana, arrivare bene dal punto di vista fisico.”

Le due squadre si sono incontrate a Macerata negli ottavi di Coppa Italia Frecciarossa di A2, con vittoria 3-1 per la CBF Balducci. Precedente che però conta molto poco ora. “Soverato ha dimostrato negli anni di essere una squadra molto combattiva. Sappiamo quanto possa diventare complicata soprattutto la partita da loro quindi è ancora più importante partire con il piede giusto in gara 1. Dal punto di vista delle loro caratteristiche hanno cambiato in corso la diagonale e ci affrontarono in Coppa poco dopo aver fatto questi aggiustamenti. Saveriano è una palleggiatrice esperta, Foucher ha dimostrato di essere un terminale offensivo importante. Al centro hanno un’ottima regolarità con Riparbelli e Tajè che è stata una nostra compagna di squadra al nostro primo anno di A2. Una squadra da affrontare con tutte le attenzioni del caso.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming video dal canale Youtube Volleyball World.

18/03/2022