< Torna alle notizie
Play Off: alla volta di Soverato per Gara 2

CBF Balducci HR Macerata partita per Soverato per affrontare gara 2 degli ottavi di finale di Play Off di vivo Serie A2 contro la Ranieri International.

Una vittoria permetterebbe di staccare il pass per i quarti di finale, un successo della squadra di Bruno Napolitano rinvierebbe il verdetto finale a domenica prossima, a Macerata. Si riparte da tante cose positive viste in gara 1. “L’aspetto più importante che ci portiamo in dote da domenica è la prestazione di tutte le ragazze - ha dichiarato coach Luca Paniconi - Da questo non si può prescindere all’interno di un Play Off che si preannuncia difficile e competitivo come ogni anno. Siamo stati bravi a far bene quello che si poteva fare. Bene il servizio, bene il muro, molto bene la difesa. Abbiamo ancora dei margini di miglioramento in attacco ma su quello continuiamo a lavorare per raggiungere il livello ottimale.”

Dall’altra parte della rete una formazione determinatissima e molto brava a sfruttare il fattore campo, come testimoniano le 8 vittorie su 10 gare interne ottenute dalla Ranieri International Soverato in Regular Season. “È una squadra che fa del fattore campo un elemento molto importante e lo ha dimostrato in questi anni - conferma Paniconi - Questa è la prima insidia che può essere in parte colmata dal nostro approccio, che dovrà essere come quello di domenica. Ci aspetta sicuramente una gara diversa.”

La gara sarà trasmessa in diretta streaming video dal canale Youtube Volleyball World

22/03/2022