< Torna alle notizie
Finale Under 16: doppia festa per l'Helvia!

Domenica 24 aprile il Banca Macerata Forum ha ospitato la finale provinciale under 16. Doppio successo per l’Helvia Recina Volley e per il progetto Volley School Macerata, che vede la società arancio-nera lavorare fianco a fianco con Paoloni Appignano e Volley Macerata: a contendersi la palma della migliore squadra di categoria in provincia le due squadre dell’Helvia. Dopo 4 set ha avuto la meglio la formazione della CBF Balducci-Paoloni Nero.

Dopo un primo set combattutissimo e vinto ai vantaggi (addirittura 29-31 il parziale finale) dalla CBF Balducci-Paoloni Arancio, la squadra capitanata da Maria Piccotti (convocata quest’anno anche in A2, così come le sue compagne Giorgia Luciani e Valentina Greco) si è imposta nei successivi parziali conquistando il titolo di campione provinciale e guadagnandosi così l’accesso alla fase regionale.

Una doppia gioia per la società e per tutto il progetto Volley School Macerata, non solo per il risultato del campo, comunque importantissimo, ma anche per il seguito e l’interesse suscitato dal lavoro che è stato impostato in questa stagione.

25/04/2022