< Torna alle notizie
Con Olbia termina la Regular Season

Ultima di Regular Season che vede la CBF Balducci HR Macerata opposta al Volley Hermaea Olbia. Fischio di inizio alle ore 17 di domenica.

Secondo posto in cassaforte per la formazione allenata da Luca Paniconi, che però vuole chiudere in bellezza la Regular Season, sia per poter approcciare con il giusto piglio la successiva fase Play Off che per riscattare la trasferta di Brescia.

“Una buona prestazione è sempre importante - ha dichiarato il tecnico della CBF Balducci - Soprattutto lo è in questo momento per due motivi: il primo è che si tratta dell’ultima partita prima dell’inizio dei Play Off e questo è l’aspetto più fondamentale. Quindi ritrovare fin da subito gioco e certezze è un aspetto primario. Dopo la Regular Season ci saranno due settimane per ricaricarsi e rimotivarsi, però è importante chiudere bene questa prima fase. L’altro motivo è legato al fatto che veniamo da una partita in cui volevamo fare di più e non ci siamo riusciti, molto per merito dei nostri avversari e un po’ per demerito nostro. Quindi c’è voglia di riscatto e il presupposto a livello motivazionale, oltre che tecnico, per poter impattare la partita in un certo modo.”

Dall’altra parte della rete, l’Hermaea per la quale i punti hanno un peso specifico diverso: uno basterebbe per avere la certezza dei Play Off, con tre la formazione sarda potrebbe insidiare il terzetto composto da San Giovanni in Marignano, Busto Arsizio e Sassuolo per poter ambire ad un posto nelle prime quattro, importante per poter giocare un eventuale spareggio negli ottavi di finale in casa.

“Oltre a questo c’è la gara di andata - ricorda Paniconi - Di partite non ne abbiamo perse molte, tra quelle ricordiamo proprio la gara di Olbia, dove abbiamo fatto fatica ad entrare in partita, abbiamo vissuto una giornata complicatissima nella quale siamo usciti dal campo molto insoddisfatti. È un avversario molto ostico, che gioca bene, sarà sicuramente una partita di alto livello.”

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming dal canale Youtube Volleyball World

04/03/2022