CBF Balducci: guardare avanti, a Talmassons

Venerdì 08 Gennaio 2021

La seconda tappa di gennaio 2021 porterà domenica la CBF Balducci HR Macerata a Talmassons per affrontare la CDA nel recupero della quinta giornata di ritorno del Girone Est dell’A2. La truppa di Luca Paniconi arriva a questa trasferta con la fiducia delle ultime due vittorie dopo i 40 giorni di stop ma anche con la realistica consapevolezza che gli impegni ravvicinati impediscono di guardarsi troppo indietro.

“Dopo ogni partita dobbiamo pensare immediatamente a quello che sarà – spiega il tecnico della CBF Balducci – Dobbiamo quindi concentrarci su un avversario nuovo, consapevoli del fatto che i tempi sono molto limitati. Ci si allena poco e si gioca molto; i risultati positivi di questa ripresa sono stati sicuramente importanti, in queste situazioni aiutano ad andare oltre quelle che possono essere le problematiche fisiche e di stanchezza, non superandole ma sentendole un po’ meno. Di fronte a noi abbiamo partite importanti, tutti scontri diretti, quindi siamo consapevoli e determinati, ovviamente ottimizzando come possiamo visto che il periodo è quello che sappiamo.”

Ad attendere a Talmassons, ci sarà una squadra inevitabilmente diversa rispetto a quella di allora visto che Irina Smirnova ha cambiato casacca nella finestra di mercato (passando alla Itas Città Fiera Martignacco al posto di Barbara Dapic, quest’ultima accasatasi a Vallefoglia). La casella lasciata vuota dall’opposta russa è stata occupata dalla croata Hana Cutura, che però non sarà disponibile per regolamento per questa partita (trattandosi di un recupero) al pari della palleggiatrice di Macerata Giulia Galletti. “Questo fa sì che l’assetto di Talmassons non sia facilmente preventivabile – ha dichiarato Paniconi – L’assenza di Cutura porterà probabilmente a fare delle scelte diverse rispetto alle ultime partite, anche a livello di distribuzione del gioco. Quindi c’è questa variabile in più a cui credo che ci dovremo adeguare strada facendo.”

Fischio di inizio alle 17 di domenica. L’incontro sarà visibile in diretta streaming video registrandosi con abbonamento alla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/), in audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).

Main Sponsor
Sponsor tecnici
Sponsor