CBF Balducci: a Roma il big match con la capolista

Venerdì 23 Aprile 2021

La vittoria nell'ultima in casa con la Green Warriors Sassuolo ha permesso alla CBF Balducci HR Macerata di blindare i play-off. La posizione finale in classifica e quindi l'accoppiamento nei quarti dipenderanno ora dall'esito delle prossime due sfide esterne. Si inizia domenica alle 17 con la difficile trasferta di Roma nella tana della capolista, l'ultima gara sul calendario (quinta di ritorno) prima del recupero della gara del girone di andata a Sassuolo del prossimo 2 maggio.

Rispetto agli ultimi due incontri con l'Acqua&Sapone Roma Volley Club (la recente vittoria per 3-1 nell'incontro di andata a Macerata e la rimonta da 2-0 a 2-3 a Roma nei quarti di finale di Coppa Italia), cambia il contesto perché la formazione capitolina, oltre alle ben note qualità in tutti i reparti, ha la motivazione ulteriore di dover riscattare il 3-0 patito nell'ultimo turno ad opera della Megabox Vallefoglia, che ha impedito a Roma di distanziare Mondovì in classifica (3 punti separano le due squadre, 59 contro 56) e ha permesso invece a Vallefoglia di agganciare la CBF Balducci a quota 52)

“Sarà sicuramente un match difficile – ha dichiarato coach Luca Paniconi – La sconfitta patita a Vallefoglia sicuramente cambia un po' la prospettiva, nel senso che ora la partita con noi per loro diventerà importantissima se vogliono ribadire il primato nella Pool. Ovviamente allo stesso modo, per noi è una gara fondamentale per consolidare almeno il quarto posto.”

Per farlo sarà necessario non mollare nulla, visto che chiunque può fare lo sgambetto a chiunque in questa Pool Promozione. “È una Pool di altissimo livello – conferma Paniconi – Se non si gioca al massimo è facile perdere punti e posizioni perché ad ogni gara ci sono avversari che possono proporre prestazioni eccellenti in grado di sovrastare anche le prime della classe. Sicuramente questo è positivo, sai di non poter mai allentare nulla però abbiamo dimostrato di avere la giusta mentalità per stare in questo contesto.”

L’incontro sarà visibile in diretta streaming video registrandosi alla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/), in audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).

Main Sponsor
Sponsor tecnici
Sponsor